Sofia Goggia quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. Fuori Federica Brignone
Il risultato al rientro dal grave infortunio, in cima al podio la svedese Sara Hector con un trionfo valido per la Coppa di sci
Sofia Goggia quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. La sciatrice bergamasca ha chiuso con il tempo di 1.56.93, il risultato di una discreta seconda manche, dopo che nella prima era arrivata al dodicesimo posto.
Prima la Hector
Un piazzamento in classifica raggiunto al rientro, in questa specialità tecnica, dopo il grave infortunio e la riabilitazione.
A vincere è stata la svedese Sara Hector, che porta a casa punti preziosi validi per la coppa del mondo di sci alpino femminile.
La scandinava era al comando già dopo la prima manche e alla fine ha chiuso fermando il cronometro a 1.54.86, conquistando la sua settima vittoria in Coppa del mondo, nonché il ventunesimo podio della sua carriera.
Le italiane nella classifica
A seguire in graduatoria la piemontese di bandiera albanese Lara Colturi (1.56.28), la neozelandese Alice Robinson (1.56.38), e l’austriaca Julia Scheib (1.56.72), arrivata appunto poco avanti alla Goggia.
Più indietro le altre italiane. Il 19° posto è per Lara Della Mea (1.58.82), il 22° per Asja Zenere, il 23° per Ilaria Ghisalberti ed il 28° per Roberta Melesi. Rimasta fuori invece, nella prima manche, Federica Brignone.