Stagione conclusa

Sofia Goggia si è operata, sta meglio e pensa già a tornare protagonista

Sofia Goggia si è operata, sta meglio e pensa già a tornare protagonista
Bergamo, 10 Febbraio 2020 ore 16:35

Sebbene nella cattiva sorte, paiono comunque esserci buone notizie per Sofia Goggia. È stato infatti portato a termine con successo l’intervento chirurgico al braccio sinistro cui è stata sottoposta ieri (domenica 9 febbraio) la 27enne campionessa di sci di Astino dopo il rovinoso infortunio avvenuto sulle piste di Garmisch-Partenkirchen e che le è costato lo stop forzato anzitempo per tutta la stagione in corso.

Sofia Goggia, durante la manche del supergigante disputata in Baviera e vinta da Corinne Suter, dopo aver colpito una delle porte della pista era caduta rovinosamente a terra, finendo sulle protezioni laterali e procurandosi la frattura scomposta del radio. «Ricorda. È dal dolore che si può ricominciare», evidenzia in un messaggio postato sui social la campionessa olimpica di discesa libera, che ha vinto l’oro nel 2018 a Pyeongchang.

La forza di volontà tuttavia non le manca: l’obiettivo è quello di rimettersi al più presto in forma, così da poter prendere parte e dire la sua ai Campionati mondiali di sci alpino del 2021 che saranno ospitati a Cortina d’Ampezzo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia