Memorial

Sorrisi e gol ad Alzano Lombardo, con Stefano Bertocchi che faceva il tifo da lassù

Giovedì 6 giugno in oratorio la squadra dei figli ha battuto (di nuovo) i papà in un triangolare. La gigantografia appesa per sentirlo vicino

Sorrisi e gol ad Alzano Lombardo, con Stefano Bertocchi che faceva il tifo da lassù
Pubblicato:

di Elena Conti

Sorrisi, goal, emozioni e un paio di bevute (per i papà): giovedì 6 giugno all’oratorio Immacolata di Alzano Lombardo si è tenuto il quarto memorial dedicato a Stefano Bertocchi, ex titolare dell’ortofrutta “Ol Botighì” che è mancato nel 2021 a causa di un mieloma.

Già a pochi giorni dalla sua scomparsa, gli amici di sempre avevano organizzato una partita tra genitori e figli in suo ricordo. Da quel momento la tradizione è continuata e ogni anno l’iniziativa raccoglie sempre più adesioni.

«Quest’anno abbiamo addirittura organizzato un triangolare - dichiara Luca Barcella, amico di Stefano e tra gli organizzatori -, i nostri ragazzi si sono dati molto da fare e hanno formato tre squadre, una di ragazzi attorno ai 15 anni (coetanei di Daris, figlio di Stefano), una di giovani tra i 20 e i 25 anni e infine la squadra Over dei papà».

«In futuro - aggiunge - ci piacerebbe organizzare un minitorneo perché la partecipazione è sempre maggiore. Questo fa capire quanto Stefano si sia fatto voler bene: abbiamo realizzato anche una sua gigantografia e ci sembrava che fosse in campo con noi. Purtroppo, ogni anno i figli battono sempre i papà, ma non ci siamo arresi facilmente. Ringraziamo l’oratorio che ci ha ospitati, la cucina, tutti i volontari e la ditta Piccioli che ci ha fornito le maglie».

«È stata una serata ricca di emozioni e di ricordi - racconta la moglie Ewa Casali, che ancora oggi gestisce il negozio (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 20 giugno, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali