SERIE A3 MASCHILE

Tipiesse Cisano capolista per (almeno) una notte

La formazione allenata da Battocchio centra un importantissimo successo a Trento e continua a mantenersi nelle zone alte della classifica

Tipiesse Cisano capolista per (almeno) una notte
19 Gennaio 2020 ore 11:30

di Giordano Signorelli

Esame UniTrento superato a pieni voti dalla Tipiesse Cisano che approfitta di una serata storta dei ragazzi di coach Conci e grazie ad una prova magistrale conquista tre punti d’oro su un campo ostico, volando in vetta alla classifica per una sera in attesa dei match di oggi fra Porto Viro con Cuneo e Civitanova con Motta di Livenza.

Coach Battocchio punta sul classico sestetto con Sbrolla in cabina di regia, De Santis opposto, Cattaneo e Mercorio in banda, Gritti e Milesi al centro con Brunetti libero. L’avvio di gara è equilibrato con entrambe le squadre che provano a prendere qualche lunghezza di vantaggio, ma senza fortuna. La sostanziale parità regge fino al 19-19, quando Cisano piazza il decisivo break di 3-0 che segna il periodo chiuso da Mercorio sul 22-25.

Nella seconda frazione di gioco Trento appare invece stordita e subisce i colpi dei bergamaschi che dominano letteralmente il parziale, andando a imporsi 15-25. Nel terzo set invece i trentini resistono sino al 10-10, poi la Tipiesse Cisano piazza un break di 0-7 e mette in cassaforte l’incontro.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia