OLIMPIADI

Tokyo, Francesca Fangio si qualifica per le semifinali

L'atleta trevigliese: "La mia batteria è stata la più veloce, e ce la metterò tutto per entrate in finale"...

Tokyo, Francesca Fangio si qualifica per le semifinali
Pubblicato:
Aggiornato:

Buona la prima alle olimpiadi di Tokyo per la nuotatrice trevigliese Francesca Fangio. Questa mattina, mercoledì 28 luglio, la 25enne "di casa" alla piscina Alessandra Quadri si è qualificata alle Semifinali per i 200 metri rana, nella stessa specialità che  il mese scorso le ha regalato il record italiano al Sette Colli di Roma.

Sesto posto per Francesca Fangio, è qualificata

Fangio gareggiava nella seconda batteria e ha chiuso la gara con un tempo molto vicino al suo stesso miglior tempo: 2 minuti, 23 secondi e 89 centesimi. Davanti a lei Kaylene Corbett (Sudafricana, prima in batteria che ha chiuso in 2:22.48), Renshaw (Uk, 2:22.9), Temnikova (Russia, 2:23.13), Yu (Cina, 2:23.17) e Lecluyse (Belgio, 2:23.42). Il sesto posto le è valso la qualificazione per il prossimo turno: gareggerà per la Semifinale, che si disputerà alle 3.30 di stanotte, ora italiana (le 10.30 di domattina in Giappone).

"La gara è buona ho fatto un po' fatica il secondo 100 e ho faticato di gambe. La mia batteria è stata la più veloce, e ce la metterò tutto per entrate in finale - spiega l'alleva di Renzo Bonora per In Sport Rane Rosse che ha tolto nel corso dell'anno solare un secondo e mezzo dal suo personale. Pensavo di soffrire la tensione e invece ero tranquilla prima della gara, anche più degli Europei o del Settecolli. Tutto quello che verrà sarà di guadagnato. Proverò a cercare la scia della sudafricana Schoenmaker che sembra di un altro pianeta" la sua dichiarazione, a fine gara, sul sito  della Fin Federazione italiana nuoto.

Seguici sui nostri canali