Di corsa

Torna dopo due anni la "Maratonina", attesi 700 podisti

Le iscrizioni stanno andando a gonfie vele per la gara di domenica, organizzata per il 19° anno dall’Atletica Treviglio

Torna dopo due anni la "Maratonina", attesi 700 podisti
Pubblicato:

Torna domenica dopo due anni la gara podistica più "classica" organizzata in città. Stiamo parlando della "Maratonina Città di Treviglio", giunta alla sua diciannovesima edizione, organizzata con passione e competenza dall’Atletica Treviglio di patron Giovanni Bornaghi.

Domenica a Treviglio la "classica"

La gara, come da tradizione, si snoderà sui canonici 21,097 chilometri di un percorso pianeggiante che toccherà i territori di Treviglio, Badalasco, Fara d’Adda, Canonica, Castel Cerreto per concludersi ancora a Treviglio.

"E’ un percorso pianeggiante, con qualche piccolo strappo, che piace molto ai podisti - ha spiegato Bornaghi, soddisfatto per la risposta che la gara sta avendo -. Ci stiamo avvicinando ai 700 iscritti che, di questi periodi, è un ottima partecipazione. Anche a livello di “top runners” ci sarà qualità con un keniano e diversi atleti italiani, e bergamaschi in particolare, che faranno divertire il pubblico".

Si torna a correre la Maratonina

Il ritrovo dei podisti è previsto alle 7.30 alla palestra Rossini di via Vespucci 2 per il ritiro dei pettorali (e il controllo Green Pass), mentre la partenza sarà alle 9.30 dal rettilineo di via Trento. L’arrivo, invece, sarà sotto lo striscione di via Vespucci.

"La viabilità lungo il percorso sarà presidiata dai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri e della Protezione civile, che ringrazio - ha concluso il patron Bornaghi -. Purtroppo, a causa delle restrizioni Covid, nei punti ristoro in gara sarà possibile dare agli atleti solo bottigliette d’acqua sigillate e non ci sarà la possibilità di utilizzare il magazzino borse, né gli spogliatoi e la palestra Rossini. Anche per la cerimonia di premiazione non allestiremo il palco per evitare ogni possibile assembramento. Nonostante questo la voglia di correre non sembra aver fermato i tanti podisti che anche in questi giorni si stanno iscrivendo alla Maratonina. Domenica è previsto bel tempo e spero che ci sia anche una bella cornice di pubblico".

Seguici sui nostri canali