Motori

Torna il Rally Valle Imagna: 60 chilometri di gara ma omaggi… a chilometro zero

Già oltre sessanta i piloti per la corsa che si disputerà il 17 e 18 settembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 settembre

Torna il Rally Valle Imagna: 60 chilometri di gara ma omaggi… a chilometro zero
Pubblicato:
Aggiornato:

Al prossimo Rally Valle Imagna i chilometri di gara saranno poco meno di sessanta, sommando tutte le sei prove speciali. Gli omaggi, però, saranno a chilometro zero: prosegue infatti il lavoro di promozione territoriale che la scuderia organizzatrice Ntt Rally Event (in collaborazione con la scuderia New Turbomark) sta facendo con Comunità Montana della Valle Imagna, offrendo i prodotti della montagna: da conserve a bevande, da frutta a salumi fino a formaggi e dolciumi.

«Lo scorso anno fu un regalo molto gradito dai concorrenti - hanno confermato i promotori - e intendiamo replicare anche per questa seconda edizione, per far capire come il territorio abbia a cuore il rally e lo veda come una linfa per tutto il territorio, non un’intrusione come accade spesso altrove». Questa iniziativa avrà anche un notevole valore simbolico in quanto, grazie anche all’apporto di Ms for Racing, verrà ricordata la figura di Gabriele Montanelli, navigatore di Alen Bonaiti, scomparso per via di un tragico incidente nel 2005.

Quando manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni (per maggiori informazioni, si può anche visitare il sito rallyvalleimagna.it ), la corsa orobica può contare già sessanta richieste di partecipazione ed è lecita la speranza degli uomini di Ntt e New Turbomark di raggiungere la quota di 85, ottenuta lo scorso anno per la prima edizione. Le prove speciali teatro della sfida saranno la Bedulita, che si percorrerà due volte nel pomeriggio e nella serata di sabato 17 settembre, la Berbenno e la Corna Imagna, che saranno protagoniste domenica. Sant’Omobono Terme sarà il centro delle operazioni, con il quartier generale della direzione gara, del centro classifiche e della sala stampa.

Seguici sui nostri canali