Il 22 e il 23 aprile

Tutto pronto per il Rally Prealpi Orobiche dell'Aci: quasi cento equipaggi già iscritti

La trentasettesima edizione della manifestazione toccherà ben quattro valli: Seriana, Serina, Brembana e Taleggio

Tutto pronto per il Rally Prealpi Orobiche dell'Aci: quasi cento equipaggi già iscritti
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna il Rally Prealpi Orobiche-Aci, giunto quest'anno alla sua trentasettesima edizione. Quasi cento gli equipaggi alla griglia di partenza della manifestazione, che quest'anno si svolgerà il 22 e il 23 aprile e toccherà ben quattro valli: Seriana, Serina, Brembana e Taleggio. Nel prossimo futuro dovrebbe esserci anche la Valle Imagna, hanno fatto sapere gli organizzatori, che ieri - mercoledì 12 aprile - hanno presentato la nuova edizione dell'evento nello Spazio Viterbi del Palazzo della Provincia.

Da sinistra: Michele Gregis, Antonio Bonomi, Valerio Bettoni, Giuseppe Pianura e Gian Reduzzi

Fino a oggi gli equipaggi iscritti sono 94. Si tratta, quest'anno, di una gara con chilometraggio maggiore e con una settantina di chilometri di prove speciali. Si inizierà la mattina di sabato 22 con la prova delle autovetture da Vall’Alta al monte Altino (2,8 chilometri), dove al pomeriggio si gareggerà. Poi spostamento a Nembro, davanti a San Vito con i tredici tornanti fino a Selvino, quindi Salmeggia e termine della seconda prova, dopo la quale gli equipaggi confluiranno alla Fiera di Bergamo per l’assistenza e le verifiche.

Terza prova domenica con due passaggi sulla Val Serina, dall’officina Gherardi verso Cornalba, prima in versione corta poi lunga. Poi ci sarà il banco di prova della Val Taleggio: sono quindici chilometri, quattro in particolare, lungo i quali si può ribaltare la classifica. L’arrivo ad Albino del primo equipaggio è previsto alle 16:31. Il pilota da battere alla griglia attuale è Andrea Spataro. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 14 alle 18. Obiettivo: cento equipaggi.

Seguici sui nostri canali