Chi l’avrebbe mai detto che per sedersi su una seggiovia di Livigno, nel cuore pulsante delle Olimpiadi di Milano-Cortina, non sarebbe servito uno skipass, ma solo uno smartphone e un po’ di creatività? Da qualche giorno, piazza IV Novembre ad Azzano San Paolo si è trasformata in un insolito avamposto montano dove cittadini e visitatori si fermano, sorridono e scattano selfie.
Merito di “Azzano San Paolo azzurro sport spot”, l’iniziativa che sta portando lo spirito dei Giochi invernali tra le strade del paese. La seduta della seggiovia esposta davanti al palazzo comunale è un elemento originale proveniente dagli impianti di risalita di Livigno, una delle sedi iconiche dei giochi.
Il progetto, lanciato dall’Amministrazione comunale, invita tutti a diventare protagonisti di un racconto collettivo. Ogni scatto deve essere accompagnato da una riflessione, un ricordo o un’emozione legata allo sport e al territorio.
Il “Selfie Point” rimarrà attivo fino al 9 febbraio. Grazie alla sinergia con l’associazione commercianti Assacom e l’azienda Dif; l’autore dello scatto e della didascalia più significativi vincerà un invito per due persone per l’evento olimpico ufficiale del 16 febbraio all’Ice Hockey Arena di Milano.
«È un modo semplice per sentirci parte di un evento straordinario – spiega l’assessore allo Sport, Francesca Assi -. Attraverso un selfie, ciascuno può raccontare il proprio legame con i valori di passione, impegno e inclusione che queste Olimpiadi portano con sé. Vedere la nostra comunità fare rete (…)