Menu
Cerca
VOLLEY A2 MASCHILE

Un'insaziabile Agnelli Tipiesse si sbarazza di Ortona in tre set e infila la dodicesima

La formazione allenata da Gianluca Graziosi non si ferma più. Mercoledì recupero di campionato in casa di Cantù

Un'insaziabile Agnelli Tipiesse si sbarazza di Ortona in tre set e infila la dodicesima
Sport Bergamo, 17 Gennaio 2021 ore 21:26

L'appetito vien mangiando e questa Agnelli Tipiesse ha sempre più fame. Anche Ortona, infatti, si deve arrendere in tre set. La formazione allenata da Gianluca Graziosi centra quindi la dodicesima vittoria stagionale ed è sempre più in vetta alla classifica del campionato di A2.

I bergamaschi - in campo con la consueta formazione con la diagonale Finoli-Santangelo, Milesi e Cargioli al centro, Terpin e Pierotti ai lati e D'Amico libero - inseriscono la quinta, scappano via e arrivano repentinamente al 16-25. Ortona - schierata con la diagonale Pedron-Cantagalli, Menicali e Carelli al centro, Marinelli e Sette in banda e Toscani libero - reagisce nel secondo set, ma l'Agnelli ribalta sul 9-11 e gestisce il margine sino al 22-25.

Maggiore equilibrio nel terzo parziale, con acuti dei due opposti che estraggono il meglio di sé. Allo show partecipano poi anche Pierotti e Terpin che danno vita a un'intensa lotta punto a punto che si conclude solamente ai vantaggi con il 24-26 che vale lo 0-3. Ora i bergamaschi, salvo imprevisti, saranno in scena mercoledì in casa di Cantù per disputare il match di recupero.

Sieco Service Ortona-Agnelli Tipiesse 0-3
(16-25, 22-25, 24-26)

Sieco Service Ortona: Pesare, Pedron, Del Fra 1, Cantagalli 19, Carelli 3, Marinelli 6, Sette 9, Menicali 5, Toscani (L). Non entrati: Shavrak, Simoni, Rovetto, Fabi.
Agnelli Tipiesse: Milesi 12, Cargioli 9, Santangelo 12,Finoli 3, Terpin 12, Pierotti 12, Umek, D’Amico (L). Non entrati: Mancin, Sormani, Signorelli, Rota, Ceccato.
Arbitri: Pierpaolo Di Bari e Giuseppe De Simeis