Via alla stagione 2025-26 del Volley Bergamo: quattro match alla ChorusLIfe Arena
Avviata anche la campagna abbonamenti con la novità della fidelity card, che offrirà sconti e offerte. Dopo i test medici, primi allenamenti

Ieri (mercoledì 6 agosto) è ufficialmente partita la stagione 2025-26 del Volley Bergamo, con i primi test medici, la presentazione ai tifosi e la conferenza stampa con i giornalisti.
Da oggi, invece, sono cominciati gli allenamenti giornalieri, con due sedute al giorno, nelle palestre. Il primo team è già intento a prepararsi per le partite, mentre presto si aggiungeranno dei nuovi acquisti alla squadra orobica.
L'incontro con tifosi e giornalisti
A incontrare la scorsa mattinata il gruppo di lavoro è stato l'allenatore Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi, vinta sulla panchina della nazionale italiana, lo staff tecnico e quello medico al completo. Sono sette le atlete che si sono messe subito alla prova allo Sport medicine di Habilita, partner medico ufficiale delle rossoblù.
Con le ragazze c'erano anche due giovanissime del nuovo Settore giovanile, targato Chorus Volley Bergamo Academy: si tratta delle schiacciatrici Ebosetale Praise Alemenzohu e Arianna Milesi, entrambe classe 2010. Al termine dei test, c'è stato appunto il primo abbraccio dei tifosi e il saluto ai giornalisti, alla presenza del direttore generale Stefano Rovetta e di quello sportivo Matteo Bertini. Da domani, al ritmo di due sedute di lavoro giornaliere, ci si dividerà tra la sala pesi del Centro Sportpiù e la palestra nel quartiere di Celadina a Bergamo.
Da lunedì 11 agosto, invece, si unirà al gruppo un’altra giovane atleta, Benedetta Frambrosi (classe 2009). Insieme a lei, faranno ritorno Martina Armini e Chidera Eze, reduci, come Parisi, dalla vittoria alle Universiadi. Si metteranno al lavoro insieme a Roberta Carraro e Alessia Bolzonetti, Federica Ferrario e Jenny Mosser, Aurora Micheletti, Denise Meli e Ailama Cese Montalvo.
Obiettivo: confermare il livello
«Salutiamo il nuovo inizio con tutto ciò che porta con sé: l’entusiasmo di chi ha vestito la maglia di Bergamo già un anno fa e di chi arriva a portare nuova linfa e la responsabilità di continuare sulla rotta tracciata nello scorso campionato - ha commentato Rovetta -. Ci eravamo dati degli obiettivi precisi all’avvio del progetto triennale nel 2024. Siamo andati oltre le previsioni e questo significa che dovremo lavorare sodo per confermarci. Sono certo che lo staff tecnico saprà fare tesoro di quanto di buono è stato fatto e che le ragazze faranno conoscere alle nuove arrivate i valori che rendono società e squadra tanto speciali».
A sottolineare l'importanza di confermare il livello raggiunto nella scorsa stagione è stato Bertini: «Siamo qui per dare continuità al nostro progetto. Un anno fa abbiamo raggiunto traguardi inaspettati, che hanno rilanciato l’entusiasmo dell’ambiente, e ora ci aspetta un compito ancora più difficile: quello di restare dove siamo. In fase di campagna acquisti, abbiamo lavorato per creare un roster più ampio rispetto al passato, oltre che competitivo, che possa mettere a disposizione dello staff più soluzioni. Sarà il campo a dirci se abbiamo fatto le scelte giuste».
La campagna abbonamenti
Il Volley Bergamo 1991 disputerà la Regular Season tra il PalaFacchetti di Treviglio e la ChorusLife Arena di Bergamo, dove si svolgeranno quattro dei tredici match casalinghi. L’abbonamento 25-26 darà accesso ad entrambi gli impianti. Una delle novità sarà la "Membership card VB91": la fidelity card in vendita al costo di dieci euro, che darà diritto a sconti e opportunità speciali. Si trova in vendita dalle 10 di oggi, sul circuito TicketOne. I possessori della card, tra l'altro, avranno diritto ad uno sconto di dieci euro sull’acquisto dell’abbonamento intero, sia numerato che non numerato.
La promo che dà diritto allo sconto sull’acquisto dell’abbonamento, però, sarà valida però solo per chi avrà acquistato la card entro il 14 agosto. La campagna abbonamenti prenderà il via lunedì 18 agosto, alle ore 10, ancora su TicketOne e non sarà previsto diritto di prelazione per gli abbonati della passata stagione, a causa del cambio di gestore della biglietteria. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito ufficiale di Volley Bergamo.