VOLLEY A1 FEMMINILE

Volley Bergamo 1991 cade a Scandicci. Ma c'è già il nome del prossimo allenatore

In gara-1 le toscane si impongono 3-0. Nel frattempo, però, è circolato il nome di chi probabilmente sostituirà coach Micoli

Volley Bergamo 1991 cade a Scandicci. Ma c'è già il nome del prossimo allenatore
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Il primo round dei quarti di finale dei play-off scudetto va alla Savino del Bene Scandicci. La fresca vincitrice della Coppa Cev si impone in tre set sul Volley Bergamo 1991 al Palazzo Wanny e cercherà di chiudere i giochi nel prossimo confronto, in programma giovedì sera (20 aprile) al PalaIntred di Bergamo. Dal canto suo, la squadra bergamasca cercherà invece di prolungare la serie, provando a centrare un'impresa analoga a quella di qualche mese fa in Coppa Italia e rimandando il verdetto alla bella.

Lasciando da parte momentaneamente il futuro prossimo, i fari sono già puntati alla prossima stagione. In primis c'è sempre da sciogliere la complicata questione relativa all'impianto di gioco - ricordiamo che l'attuale Palasport diventerà la nuova Gamec e negli ultimi giorni è spuntata l'ipotesi Gorle, in attesa che venga pronta la nuova struttura -, in seconda istanza quella della squadra, partendo dalla guida tecnica, in quanto Stefano Micoli, con ogni probabilità, non sarà più l'allenatore del Volley Bergamo 1991.

I rumors sulla separazione circolavano già nell'ambiente da alcune settimane, ma non è dato a sapere si tratta di una scelta di una delle due parti in causa oppure un accordo consensuale. Questo ce lo dirà il futuro, quando le bocce saranno ferme. La novità riguarda il nome del sostituto che, stando a quanto riportato da UnioneMonregalese.it, sarà Matteo Solforati (in foto copertina Legavolleyfemminile.it).

"Bibo", come viene chiamato, vanta una lunga militanza in A2 e in B e nelle ultime due stagioni è stato al timone della Lpm Mondovì in A2.

Il portale che ha dato la notizia riferisce le parole del tecnico: "Purtroppo la mia avventura a Mondovì non si conclude come avrei voluto. Volevo veramente regalarvi e regalarci qualcosa di importante, perché la società e l’ambiente lo meritano, ma non ci siamo riusciti. Ero anche convinto di riprovarci l’anno prossimo, ma è arrivata inaspettatamente un’opportunità per la mia carriera che non posso rifiutare".

Per quanto concerne il parco atlete, da settimane si mormora del passaggio di Khalia Lanier a Conegliano, con il suo posto che dovrebbe essere preso da Anna Davyskiba, bielorussa classe 2000 nelle ultime stagioni al Vero Volley Milano. Anche la giovane Giorgia Frosini dovrebbe lasciare Bergamo per trasferirsi a Busto Arsizio con Velasco.

Seguici sui nostri canali