la nota della società

Volley Bergamo 1991, salgono a 9 i positivi al Covid: «L'attività agonistica viene sospesa»

Le prime quattro positività erano emerse domenica, facendo rinviare il match casalingo contro Il Bisonte Firenze

Volley Bergamo 1991, salgono a 9 i positivi al Covid: «L'attività agonistica viene sospesa»
Pubblicato:
Aggiornato:

La diffusione dei contagi da Covid colpisce anche il mondo dello sport bergamasco e, nello specifico, la società Volley Bergamo 1991. Il club di pallavolo, infatti, si è visto costretta a sospendere allenamenti e altri impegni sportivi dopo che, all’interno della squadra, sono state accertate nove positività. «L’attività agonistica - si legge in un comunicato stampa -, come da protocollo, viene sospesa e il gruppo verrà sottoposto a ulteriori accertamenti nelle prossime ore».

I primi quattro componenti del gruppo erano risultati positivi al Covid domenica scorsa (19 dicembre) in seguito a un controllo effettuato dallo staff medico della compagine bergamasca. Nell’occasione, la gara in programma al Palazzetto dello Sport contro Il Bisonte, squadra di Firenze, era stata rinviata a data da destinarsi.

A questi primi contagi però oggi, martedì 21 dicembre, se ne sono aggiunti altri cinque. Un peggioramento del quadro epidemiologico che ha imposto alla società bergamasca di fermarsi.

«Dopo la positività al Covid di quattro membri del gruppo squadra - prosegue la nota stampa diffusa dalla Volley Bergamo 1991 - altre cinque positività sono state accertate da nuovi controlli a cui sono stati sottoposti atlete e tecnici. Un nuovo tampone ha inoltre confermato la positività dei primi quattro componenti del gruppo, che erano stati isolati domenica».

Seguici sui nostri canali