cresce l'attesa

Il Volley Bergamo torna in città: i play-off scudetto si giocano alla ChorusLife Arena

L'importantissimo match contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano inaugurerà sportivamente il nuovo impianto polifunzionale bergamasco

Il Volley Bergamo torna in città: i play-off scudetto si giocano alla ChorusLife Arena
Pubblicato:
Aggiornato:

La pallavolo torna a scaldare il cuore della Città dei Mille. Il Volley Bergamo 1991, dopo una stagione di grandi soddisfazioni e belle sorprese, si prepara a disputare i play-off scudetto in grande stile. Domenica 16 marzo alle ore 17, la nuovissima ChorusLife Arena ospiterà gara 2 dei quarti di finale contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, formazione campione del mondo in carica, campione europeo e detentrice di campionato, coppa e supercoppa italiani.

Battesimo del fuoco

Un incontro prestigioso che rappresenterà l'esordio della squadra bergamasca nella moderna struttura polifunzionale appena inaugurata. Tornare a giocare in città ci riempie di emozione - ha dichiarato Stefano Rovetta, direttore generale di Volley Bergamo 1991».

13^ giornata ritorno Bergamo-Il Bisonte Firenze

«Affronteremo questa sfida su più fronti: quello sportivo, misurandoci con una squadra di campionesse assolute; quello logistico, ambientandoci in una location nuova; e quello emotivo, ritrovando il calore del nostro pubblico bergamasco - ha proseguito il direttore -. Questa partita vuole essere un regalo per tutti i nostri sostenitori, che non hanno mai smesso di seguirci».

Non solo una partita

La giornata sarà una vera e propria festa per tutta la città, come ha spiegato Andrea Veneziani, amministratore unico della società: «Abbiamo organizzato diversi eventi collaterali. Sarà un'occasione per riunire i grandi ex che hanno scritto la storia del club e rivivere insieme i momenti più belli del nostro passato».

Anche l'assessora allo sport del comune di Bergamo, Marcella Messina, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa: «Mi auguro che questo sia solo l'inizio di una serie di appuntamenti che permettano alla città di vivere le emozioni trasmesse da questa straordinaria squadra, che sta dando tantissimo a Bergamo».

L'evento segna inoltre un passo importante per la ChorusLife Arena, come sottolineato da Paolo Cervini, amministratore delegato del gruppo Polifin: «Il debutto di un evento di questa portata rappresenta un’occasione straordinaria per la pallavolo bergamasca e, al tempo stesso, una conferma della missione di ChorusLife: offrire alla città un’infrastruttura all’avanguardia e inclusiva. Siamo lieti e orgogliosi di accogliere la Volley Bergamo 1991 per un match così atteso e ribadiamo la nostra disponibilità, come già dichiarato, a ospitare il prossimo campionato qualora la società desiderasse proseguire questa collaborazione».

Informazioni utili

La prevendita dei biglietti inizierà oggi, giovedì 6 marzo, alle ore 15, attraverso i circuiti Modaticket e TicketOne. I tagliandi saranno acquistabili online fino alle ore 15 di domenica 16 marzo. In caso di sold-out in prevendita, non sarà prevista vendita diretta il giorno della partita.

Gli abbonati della Volley Bergamo 1991 avranno diritto all'ingresso, ma dovranno contattare la segreteria del club per ricevere il codice di accesso e l'assegnazione del posto. L'ingresso è gratuito per persone diversamente abili e un accompagnatore, previa prenotazione via email a segreteria@volleybergamo1991.it fino a esaurimento dei posti disponibili.

Inoltre, sono previste tariffe ridotte per Under 14 e Over 65, mentre le società affiliate al settore giovanile Volley Bergamo Next Gen godranno di priorità nella prenotazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali