VOLLEY SERIE B

Warmor Gorle matricola terribile. In vetta nel campionato di B2

Arrivati al giro di boa, proviamo ad analizzare l'andamento delle rappresentanti della nostra provincia impegnate nei campionati dalla serie B

Warmor Gorle matricola terribile. In vetta nel campionato di B2
02 Febbraio 2020 ore 11:46

di Giordano Signorelli

Serie B maschile. Nel girone B, che vede protagoniste lo Scanzorosciate e la Mgr Grassobbio, il bilancio – fino ad oggi – non si può dire positivo. La formazione allenata da Zanchi – che ha rassegnato le dimissioni nella giornata di ieri – ha chiuso il girone d’andata in settima posizione con 21 punti – a sei lunghezze dalla seconda piazza che vale i play-off per la A3 -, mentre quella guidata da Carrara è in terzultima posizione con 12 punti a un solo punto dalla quota salvezza. Se per i grassobbiesi l’obiettivo stagionale è ancora ampiamente alla portata, per lo Scanzo sarà tutto più difficile. Sei punti non sono molti, ma nemmeno pochi: tutto dipenderà dal rendimento esterno di Bonetti e compagni che, nella prima tornata, hanno lasciato per strada troppi punti lontano dal PalaDespe.

Serie B1 femminile. Bene le bergamasche inserite nel girone A. La Pallavolo Cbl Costa Volpino ha concluso la prima metà in quarta posizione con 21 punti (7 successi e 5 ko), due meno dell’Esperia Cremona che occupa la terza piazza, l’ultima utile per un posto nei play-off. Ottima quindi la prima fase di stagione per la squadra di Gandini che nel girone di ritorno potrà puntare anche sull’esperta schiacciatrice Erica Giacomel, ingaggiata una decina di giorni fa. Sesto piazzamento invece per la Pallavolo Don Colleoni, che punta, come ogni anno, ad un tranquillo mantenimento della categoria. Il team di Colombo sta finora rispettando le aspettative e non dovrebbe incontrare grossi problemi nel girone di ritorno.

Serie B2 femminile. Dominio bergamasco nel girone B, con le cinque rappresentanti della nostra provincia ad occupare le prime cinque posizioni. A sorpresa – ma nemmeno troppo – troviamo in vetta la neopromossa Warmor Gorle, caduta solamente una volta in tutto il girone d’andata. La squadra di Rossi comanda con 35 punti, seguita dal Brembo Volley con 31 e dalle terribili giovanissime del Chorus Lemen Volley, terze con 28. Appena fuori dalla zona pla-off troviamo la Pneumax Lurano con 27, seguita dalla Groupama Brembate Sopra, altra matricola della categoria, con 25.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia