Volley femminile A1

Zanetti Bergamo, un altro annuncio: il nuovo libero è Eleonora Fersino

La giovane veneta arriva dall’Imoco Conegliano, dove era la vice della De Gennaro, e prenderà il posto di Imma Sirressi

Zanetti Bergamo, un altro annuncio: il nuovo libero è Eleonora Fersino
Bergamo, 29 Giugno 2020 ore 11:42

di Giordano Signorelli

Come già anticipato da noi di PrimaBergamo nelle scorse settimane, sarà Eleonora Fersino il nuovo libero della Zanetti Bergamo. Nata a Chioggia il 24 gennaio 2000, cresce nel Volley Clodia, passa poi al Volley Pool Piave di Noventa di Piave prima del trasferimento all’Imoco Conegliano in A1 con cui, da vice di De Gennaro, conquista due Supercoppe italiane, uno Scudetto, un Mondiale per club e una Coppa Italia.

«Sono molto contenta di essere qui a Bergamo perché c’è un club importante e ricco di storia – ha dichiarato la giovane al sito ufficiale del Volley Bergamo -. Sono veramente felice di avere avuto l’opportunità di farne parte».

La neozanettina aggiunge anche qualche spunto sulla sua maturazione in terra veneta: «Ho fatto tanta esperienza anche se non ho avuto un ruolo da protagonista. Ho vissuto molte belle partite e parecchie emozioni in campo che credo mi abbiano fatto crescere anche a livello caratteriale dandomi maggiore sicurezza. Sono stati due anni che mi sono serviti tantissimo anche grazie all’aiuto di De Gennaro. Penso di avere imparato da lei. Ora è il mio momento: essere titolare è un onore e un prestigio. Dopo due anni avevo voglia di mettermi in gioco e provare a ritagliarmi un ruolo da protagonista. La Nazionale? Sarebbe una soddisfazione. È sempre un onore ricevere una chiamata, ma ora penso a Bergamo. Me ne hanno sempre parlato bene».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia