Inaugurazione il 6 aprile

Zogno, arriva lo skatepark per sportivi agonisti e principianti

Realizzato su un'area di duemila metri quadrati a verde di Spino al Brembo, accoglierà skateboard, ma anche bmx e mountain bike

Zogno, arriva lo skatepark per sportivi agonisti e principianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Appassionati di skate e biciclette, segnatevi la data: sabato 6 aprile, a Zogno, verrà inaugurato il nuovo skatepark. Si tratta di una grande area di ben duemila metri quadrati a verde vicino al parco giochi di Spino al Brembo, frazione del Comune brembano. Il costo dell'intera opera, come riporta Val Brembana Web, ammonta a 127 mia euro: centomila sono stato finanziati dal Gal (Gruppo di azione locale Valle Brembana), i restanti 27 mila dalle casse comunali.

L'impianto, si legge su Zogno Turismo, si sviluppa per 280 metri quadrati; la pista è larga mediamente dieci metri, mentre il dislivello misura 120 centimetri tra il pavimento e il punto più alto. Sarà fruibile da tutti: dai principianti a chi pratica a livello agonistico, non solo skateboard ma anche bmx e mountain bike.

L'inaugurazione dello skatepark è in programma per sabato 6 aprile, alle 10.30, alla presenza dell'amministrazione comunale e dei rappresentanti del Gal. Presente anche Elia Orfino, campione di bike trial di Zogno, che nei giorni scorsi ha già "testato" la nuova struttura insieme a tanti altri ragazzi.

Seguici sui nostri canali