“Mangià biv e ‘nda a spas”

A Dossena un percorso di degustazioni in 20 tappe, tra storia e specialità bergamasche

La manifestazione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 luglio, dalle 15 alle 19.30. Venerdì sera concerto d'apertura con il rapper trevigliese Fresh Mula

A Dossena un percorso di degustazioni in 20 tappe, tra storia e specialità bergamasche
Tempo libero Val Brembana e Imagna, 19 Luglio 2021 ore 11:10

Un percorso di degustazioni in venti tappe, immersi nelle strade e i sentieri storici di Dossena. Sabato 24 e domenica 25 luglio, dalle 15 alle 19.30 andrà in scena “Mangià biv e ‘nda a spas”, tradizionale evento enogastronomico che richiama turisti da diverse parti del Nord Italia.

Ad organizzare l’evento è Revival, l'associazione composta dai Giovani di Dossena. Le tappe saranno disposte in un’area di circa sette chilometri, lungo i quali i visitatori e potranno conoscere non soltanto le migliori specialità bergamasche, ma anche gli angoli nascosti del territorio e le loro storie.

La kermesse si aprirà venerdì sera, alle 21.30, con un concerto live del giovane rapper trevigliese Fresh Mula che si esibirà sul palco allestito al bar-pizzeria Mirasole. La manifestazione si concluderà domenica sera, dove sul sagrato della chiesa andrà in scena la commedia dell’arte "Pulcinella Ammutolito" della compagnia teatrale Ars comica.

Durante la due giorni i visitatori otterranno un pass (costo 20 euro) che permetterà loro di degustare i prodotti tipici che il territorio offre e, in particolare, il Minadur, un formaggio stagionato all'interno delle miniere di Dossena. Ma spazio anche a salumi e vini che potranno essere acquistati negli stand.

I bambini avranno invece la possibilità di vedere da vicino gli animali e, domenica, potranno anche conoscere i cavalli della Scuderia del Cornello. Inoltre, sempre domenica, sarà ospite Radio 2.0, che animerà il pomeriggio dando voce ai protagonisti delle degustazioni, sia produttori sia organizzatori.

Maggiori informazioni al 331.8446923 oppure scrivendo a gruppogiov.dossena@libero.it