quasi come al mare

Apre la "spiaggia" sul Monte Pora: orari e info per visitare la terrazza galleggiante sul laghetto

Per ora lettini e ombrelloni sono disponibili dalle 10 alle 18 durante i fine settimana. Dal 10 luglio al 29 agosto tutti i giorni

Apre la "spiaggia" sul Monte Pora: orari e info per visitare la terrazza galleggiante sul laghetto
Tempo libero Val Seriana, 22 Giugno 2021 ore 15:16

Sembra di stare al mare, ma in realtà ci si trova di fronte alla catena della Presolana, a un’altitudine di circa 1.600 metri. È iniziata ufficialmente la stagione estiva al lido realizzato sul laghetto che durante l’inverno serve ad innevare le piste del Monte Pora.

È stata la società che gestisce gli impianti, con un messaggio pubblicato su Facebook, ad informare villeggianti e turisti, desiderosi di prendersi una pausa dalla calura estiva tipica delle città, della possibilità di noleggiare sdraio, lettini e ombrelloni sulla terrazza galleggiante costruita ai piedi della baita Termen.

Per il momento sarà possibile godersi le temperature più miti delle Orobie soltanto nei fine settimana, ma dal 10 luglio al 29 agosto la struttura resterà aperta tutti i giorni. L’orario di apertura della terrazza galleggiante è dalle 10 alle 18.

La pausa pranzo sarà garantita da un gatto delle nevi, riadattato a moderno food truck. E per il divertimento di grandi e piccini, a breve, verrà anche inaugurata una pista per discese a bordo di gommoni.