Tempo libero
nell'ex monastero

Dehors, appuntamenti e mostre: Astino scalda i motori in vista della stagione estiva

L’inaugurazione del bar, allestito nel chiostro, è prevista nei primi giorni di maggio

Dehors, appuntamenti e mostre: Astino scalda i motori in vista della stagione estiva
Tempo libero Bergamo, 19 Aprile 2022 ore 12:16

L’ex monastero di Astino sta scaldando i motori in vista della stagione estiva, pronto a riaprire al pubblico all’insegna della cultura e di una proposta di food&beverage rinnovata.

I dettagli e i nomi di chi gestirà i diversi spazi non sono ancora stati svelati ma, come riporta L’Eco di Bergamo, l’inaugurazione del bar estivo, allestito nel chiostro del monastero, è prevista nei primi giorni di maggio, mentre si dovrà attendere ancora qualche settimana per l’avvio dell’attività di ristorazione. Questa, in particolare, verrà allestita sia nel chiostro sotto la torre del Guala, sia sulla terrazza panoramica e in parte delle cantine.

Anche il palinsesto culturale, che prenderà il via a giugno, promette di essere ricco di appuntamenti; in particolare, venerdì 10 giugno verrà inaugurata alle 18.30 la mostra di Giovanni Chiaramonte, fotografo contemporaneo che presenterà alcuni suoi lavori inediti. Inoltre, dal 30 giugno al 3 luglio è in programma negli spazi di Astino “Bergamo Festival”, rassegna che ospiterà importanti personalità della cultura, della politica e dell’economia. Ma non mancheranno neanche conferenze, appuntamenti musicali e iniziative teatrali o dedicate ai bambini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter