Tempo libero
si riparte

Dopo quindici anni di assenza, a Cenate Sotto torna la divertente magia del luna park

Prima dello stop nel 2007, la famiglia Degli Innocenti era una presenza fissa in paese. Ora le giostre sono tornate, fino al 25 Aprile

Dopo quindici anni di assenza, a Cenate Sotto torna la divertente magia del luna park
Tempo libero 09 Aprile 2022 ore 14:59

A Cenate Sotto, dopo un’assenza durata per quindici anni, sono tornati i suoni e le luci degli autoscontri e la giostra con i seggiolini volanti, meglio nota come calcinculo o giostra delle catene. Nel parcheggio del centro sportivo la famiglia Degli Innocenti ha infatti riportato, per la gioia di bambini e famiglie, la magia del luna park.

Come spiegato da Andrea, responsabile e organizzatore del luna park, a L’Eco di Bergamo, fare tappa a Cenate Sotto per la sua famiglia è stato un appuntamento fisso per una cinquantina d’anni. Poi, a partire dal 2007, non era stato più possibile trovare un luogo adatto dove montare le attrazioni, così le giostre avevano dovuto necessariamente traslocare verso altri lidi.

Una ripartenza che ha il sapore di un ritorno alle origini, si spera anche beneaugurante dopo due anni di attività caratterizzati da chiusure (nella prima fase dell’emergenza Covid), limitazioni varie ed entrate incerte a fronte di costi fissi di gestione onerosi.

Autoscontri e calcinculo resteranno aperti fino alla festa del 25 Aprile, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 23, il sabato e la domenica dalle 14 a mezzanotte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter