Disponibile negli infopoint la nuova guida ai sentieri del lago d'Iseo per trekking, ferrate e punti d'interesse
Pubblicata in diverse lingue, con tanti dettagli, immagini, dati tecnici e QR code per usare la versione digitale
Negli infopoint delle zone di Sebino e Franciacorta è uscita la nuova guida ai sentieri del lago d'Iseo.
Multilingue e dettagliata
Realizzata con il contributo di Regione, all’interno del bando “OgniGiorno in Lombardia”, la brochure è disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e racchiude una selezione di percorsi trekking, ferrate, itinerari per raggiungere le panchine giganti e i cammini che attraversano il territorio. Tutti accompagnati dai panorami sul lago.
Nella guida, pensata sia per chi desidera immergersi nella natura che per coloro che amano la sfida e la fatica, ogni sentiero viene presentato con una dettagliata relazione, alcune immagini, il profilo altimetrico, i dati tecnici e anche il QR code, per accedere all’itinerario in formato digitale.
Guida e portale
«Nel 2023, in Italia, 3,6 milioni di viaggiatori hanno scelto il turismo lento e, di questi, 2,7 milioni si sono dedicati alla camminata (dati Enit e Touring Club Italiano) - ha spiegato il presidente di Visit Lake Iseo, Riccardo Venchiarutti -. Per questo, dal 2021 ad oggi, abbiamo caricato sul nostro portale, più di 120 itinerari con relativa traccia gpx e, con questo nuovo prodotto, abbiamo voluto aiutare i visitatori nella scelta, offrendo una selezione dei sentieri principali».
Già molto richiesta e apprezzata da turisti, escursionisti e cittadini, la guida è in vendita presso tutti gli infopoint del lago d'Iseo e della Franciacorta al prezzo simbolico di due euro.