- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
AUGUSTO GIORGIO RAVASIO pienamente d'accordo con te. Lasciamoli rosicare tutti insieme ma soprattutto in compagnia dell'uscente sindaco Gori.
Cari Eugenio e Renzo.. leggete un poco la storia scritta da Filippo Giannini un architetto appassionato proprio della storia vera. Ogni 25 Aprile siete pronti a fare polemica. Prima con Berlusconi poi Salvini ora con Meloni. Usando sempre i soliti argomenti. Mi fa specie poi che una figura ex sindaco come Gori inviti tutti i sindaci sinistri a leggere il monologo di quel tal Scurati che ha utilizzato la TV pubblica per farsi pubblicità e che ho sentito chiamare chi la pensa che lui alla rivolta. Pensa se io chiedessi a d un volontario di salire sul palco per leggere qualche capitolo di uno dei libri scritti dal grande Pansa..Sono molto d'accordo con il Sig Augusto Giorgio Ravasio.
Ora e sempre: resistenza
La maggioranza degli italiani non é rappresentata da questo governo, una legge pessima vi ha permesso di andare al governo. Nessuna minestra riscaldata, l'antifascismo é nel sangue degli italiani liberi. Tutti in piazza per mandare a casa al più presto questo governo che tutela gli evasori e attacca la libertà di stampa.
Scurati l’ho letto. Tra i pochi forse a leggermi la trilogia su Mussolini. Non è certo uno scrittore geniale. Pertanto non è imprescindibile conoscere il suo pensiero sul 25 aprile. Ce ne sono altri. Tutti gli italiani potrebbero esprimerne uno. E gratis…
Penso che questo 25 Aprile sarà improntato sulla solita polemica antifascista che da quando c'è il governo Meloni un giorno si l'altro pure ce la mettono nel piatto come la solita minestra riscaldata. Questi antifascisti così democratici e ligi alla costituzione, non se ne capacitano al fatto che gli italiani andati al voto nel 2022 hanno scelto una parte politica. E proprio la costituzione ci insegna che il popolo decide da chi deve essere governato. Oggi, piaccia o no, governa il centrodestra uscito vincitore dalle urne. Fatene una ragione. Siete stati al governo per più di 10 anni senza mai vincere una elezione. Giustamente' perché la costituzione lo prevede, ma che democraticamente lascia qualche dubbio visto che i governi si sono formati sempre per giochini di palazzo. Si alleano per poter governare e dopo pochi mesi si tolgono la fiducia a piacere. Poi cambiano il premier e via ancora per qualche mese tornando poi da punto e accapo. Io ho avuto un nonno disperso in guerra. Il fascismo è stato un obbròbio ma non mi sembra che il comunismo di quel periodo fosse da meno. Ho avuto modo di leggere il monologo di Scurati. Francamente l'ho trovato più un cartello elettorale contro la Meloni che un discorso sugli orrori fascisti e nazisti. Questa tiritera va avanti dal primo giorno di vita di questo governo. Dai sondaggi pare che non stiate ottenendo dei successi. Anzi, pare tutto il contrario. Cambiate la minestra, questa che ci state dando ormai è rancida e non piace più.