Eventi
Un anno dopo la sfida di Londra con il QPR

Il 30 luglio si vola in Inghilterra Atalanta in campo contro il Leeds

Il 30 luglio si vola in Inghilterra Atalanta in campo contro il Leeds
Eventi 05 Luglio 2016 ore 13:02

La notizia era nell’aria da qualche giorno e adesso è arrivata la conferma ufficiale: l’Atalanta, per il secondo anno consecutivo, volerà in Inghilterra per giocare una gara amichevole. Dopo la sfida di Londra con il QPR del 2 agosto scorso, i nerazzurri faranno visita al Leeds dell’ex patron del Cagliari Massimo Cellino: la gara è in programma sabato 30 luglio alle 15 ora inglese, le 16 in Italia.

Gli inglesi militano nel campionato di seconda divisione inglese, la “Sky Bet” Football League Championship. La gara si disputerà al termine del ritiro di Rovetta e gli avversari dell’Atalanta saranno certamente più avanti nella preparazione, visto che l’esordio ufficiale per i “The Peacocks” (i pavoni, così vengono chiamati i giocatori del Leeds) è in programma per domenica 7 agosto sul campo del Queens Park Rangers. Nelle gambe degli inglesi, dunque, ci saranno due settimane in più di lavoro e la differenza di categoria potrebbe non incidere.

 

ellandroad

 

Lo stadio che ospita le partite interne del Leeds si chiama Elland Road, ha una capienza di quasi 40.000 spettatori ed è stato ristrutturato nel 1994. Classico stadio inglese, l’impianto dove “The Whites” giocano è il più grande della regione denominata YorkShire e per dimensioni si trova all’undicesimo posto di tutta l’Inghilterra. L’impianto del quartiere di Beeston è stato definito per atmosfera e struttura lo stadio più intimidatorio in cui abbia mai giocato o allenato da Alex Ferguson, ex manager del Manchester United.

 

 

Dal punto di vista logistico, raggiungere Leeds da Bergamo non appare semplicissimo. La città si trova nella zona settentrionale dell’Inghilterra, l’aeroporto si chiama Leeds Bradford (LBA) e ci sono collegamenti con Milano (British Airways), Verona (Jet2Holiday), Treviso (Jet2.com e Ryanair) oltre che Pisa, Roma e Napoli. L’alternativa è puntare su altre città inglesi: Manchester si trova a circa 58 chilometri, Liverpool a 105 e Londra a 273. In attesa di capire se sarà organizzato dai ragazzi della Curva Pisani un volo charter come nella passata stagione a Londra per i tifosi che vorranno seguire la squadra è bene iniziare subito la ricerca di una soluzione.

 

leeds-united_1ivoye1kj3byv1dbt8ovcb61si

 

In attesa dell’avvio ufficiale della stagione fissato per il 14-15 agosto con il terzo turno di Coppa Italia, questo è il programma completo delle amichevoli precampionato che l’Atalanta ha finora comunicato:

1 - Mercoledì 13 luglio ore 16.30 - Rovetta: amichevole Atalanta B.C. vs Rappresentativa Val Seriana

2 - Domenica 17 luglio ore 17.00 - Clusone: amichevole Atalanta B.C. vs Brusaporto

3 - Giovedì 21 luglio ore 16.30 - Rovetta: amichevole Atalanta B.C. vs A.S. Giana Erminio

4 - Domenica 24 luglio ore 16.30 - Clusone: amichevole Atalanta B.C. vs Lumezzane

5 - Giovedì 28 luglio ore 16.30 - Clusone: amichevole Atalanta B.C. vs Pavia

6 - Sabato 30 luglio ore 15 locali (16 italiane) - Leeds: amichevole Leeds United vs Atalanta B.C.

7 - Sabato 6 agosto luglio ore 20.30 - Bergamo: XXII Trofeo Bortolotti Atalanta B.C. vs Eintracht Frankfurt

Seguici sui nostri canali