Al parco Goisis

A Bergamo arriva il Pizza Festival: quattro giorni tra margherite, diavole e fritti

Stand non stop da mezzogiorno a mezzanotte, con venti pizzaioli (tra cui anche dei maestri) e dieci forni sempre accesi

A Bergamo arriva il Pizza Festival: quattro giorni tra margherite, diavole e fritti
Pubblicato:
Aggiornato:

Margherita, diavola, quattro formaggi: di pizze ne esistono di tutti i gusti e versioni, che non mancheranno all'originale Pizza Festival in arrivo a Bergamo da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio. Quattro giorni a ingresso gratuito, senza preparazione, per gustarsi la propria pizza preferita al parco Goisis, da mezzogiorno a mezzanotte.

FOTO PIZZA FESTIVAL 1
Foto 1 di 6
FOTO PIZZA FESTIVAL 3
Foto 2 di 6
FOTO PIZZA FESTIVAL 4
Foto 3 di 6
FOTO PIZZA FESTIVAL 2
Foto 4 di 6
FOTO PIZZA FESTIVAL 5
Foto 5 di 6
FOTO PIZZA FESTIVAL
Foto 6 di 6

Non solo pizza, ma anche street food e fritti

L'originale Pizza Festival fa tappa anche a Bergamo: sarà una vera e propria festa del piatto italiano d'eccellenza, preparato in tutti i suoi gusti e versioni - dalla classica napoletana alla gourmet, fino alla pizza fritta.

Dieci forni sempre accesi, venti pizzaioli che impasteranno e serviranno pizze, negli stand predisposti. Da mezzogiorno a sera, senza interruzione. Non mancherà la pizza senza glutine, così come lo street food con cuoppo, dolci della tradizione napoletana, fritture di pesce e specialità di carne.

Direttamente dalla Campania, saranno presenti i maestri pizzaioli Domenico Cinotti e Salvatore Greco, il campione d'Italia 2016 Antonio Romeo e gli astri nascenti Vincenzo Romeo e Massimo Renzi. Il progetto Pizza Festival nasce infatti con l'idea di coinvolgere i migliori pizzaioli italiani portando nelle piazze italiane il piatto d'eccellenza della nostra nazione.

Oggi Pizza Festival è un circuito nazionale che è partito da Torino per poi essere protagonista, da aprile a ottobre, in tutta Italia con tappe fisse ogni weekend. A Bergamo l'appuntamento è dal 1° al 4 maggio al parco Goisis, con ingresso da via Mario Buttaro, a pochi metri dal Gewiss Stadium. L'ingresso è gratuito e l'evento è confermato anche in caso di pioggia.

Commenti
Luciano

Pizza sempre ben voluta e poi italiana.basta ciofeche intruglie

Giuseppe Buonaguro

.... Questo festival non nasce da un'idea ma è solo stato copiato da Napoli Pizza Fest organizzato a Ponte San Pietro dal 2016 al 2018....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali