A Brignano c'è la Notte Bianca: mostre, musica, cibo, spettacoli e negozi aperti
La serata di domani, sabato 15 luglio, accenderà l'intero paese con un ricco calendario di eventi tra piazze e vie
A Brignano Gera d'Adda arriva la Notte Bianca 2023: la serata di domani, sabato 15 luglio, accenderà l'intero paese con un ricco calendario di eventi tra piazze e vie: spettacoli a sorpresa, artisti di strada, mostre, attività educative, realtà locali aperte per lo shopping e chi più ne ha, più ne metta.
Nel corso della nottata ci saranno alcuni eventi "chiave", come riportano i colleghi di PrimaTreviglio. A Palazzo Visconti due spettacoli a sorpresa - alle 21 e alle 23:30 - intervallati dallo spettacolo di sand art "I Visconti luminosi".
All'oratorio ci sarà il mercatino dei bambini, il gruppo Biblioteca e Atipica teatrale ne allestiranno invece uno di libri usati, mentre l'Associazione Amici di don Maurizio ospiterà la mostra fotografica "L'angolo del sorriso". Spazio anche alle aperture serali delle attività commerciali, tra cui "Bussola Cafè", "Crema & Cioccolato" e "Laura abbigliamento e intimo" che proporrà sconti del venti per cento su abbigliamento e moda mare.
Non mancherà il cibo: al bar "The Sister" ci saranno patatine, salamelle e musica con Dj Set, mentre la pasticceria e gelateria "Visconti" servirà aperitivi e coppe gelato in collaborazione con i volontari del gruppo Avis. Immancabili gli spazi per i più piccini, con gonfiabili e intrattenimento: tra i più interessanti la palestra d'arrampicata proposta dal Cai e il momento di educazione stradale con l'associazione "Tutti con Teo".
Questa non è che una parte dei tantissimi eventi e iniziative che si svolgeranno in paese. «È ormai un appuntamento fisso - ha spiegato il sindaco di Brignano, Beatrice Bolandrini - noi ci mettiamo la coordinazione, ma il merito è di volontari e associazioni. La Notte Bianca è ormai una tradizione affermata, attorno alla quale ruota molto entusiasmo e che è capace di attirare a Brignano anche molte persone da fuori. Sono sicura che anche quest'anno il risultato sarà all'altezza e garantirà ai brignanesi, e non solo, una serata da ricordare».