Eventi
il 19 e 20 novembre

A Daste sbarca la “Berghem Gin Fest”, il primo festival del gin bergamasco

Protagoniste della due giorni le etichette locali di gin, servite in purezza o miscelate nel gin tonic

A Daste sbarca la “Berghem Gin Fest”, il primo festival del gin bergamasco
Eventi Bergamo, 29 Ottobre 2021 ore 16:57

Amanti del gin, unitevi: venerdì 19 e sabato 20 novembre, dalle 19 all’1, a Daste sbarca la “Berghem Gin Fest”, la prima edizione del festival del gin bergamasco. Due giorni in cui verrà servito non soltanto il celebre distillato in purezza, ma anche nelle sue possibili declinazioni, gin tonic in primis.

«L’idea di partenza è molto semplice – spiegano gli organizzatori dell’evento -. Capita spesso di entrare nei locali e di vedere persone scegliere gin blasonati e commerciali, senza che conoscano prodotti artigianali e locali. Quindi, spinti dalla passione, abbiamo deciso di promuovere realtà locali».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Berghèm Gin Fest (@berghemginfest)

Un evento patrocinato da Confesercenti Bergamo, durante il quale i protagonisti saranno i gin bergamaschi: Nove Spiriti Gin, Orobie Gin, Zen Italian Gin, XL Gin, Ezio Falconi Spirits, Bath Gin, Gin BGin, Gin Origine, Gin Iseo, Blackmouth Spirits e Boozebusters Cocktails.

Per poter accedere alla “Berghem Gin Fest” è obbligatorio il Green Pass all’ingresso e sarà necessario prenotare contattando il numero 351.7966689. È anche disponibile la pagina Instagram Berghemginfest, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul festival.

Diverse le attività bergamasche, dei più diversi settori commerciali, coinvolte dagli organizzatori in qualità di sponsor: dalla San Pellegrino per l’acqua tonica, a My Cooking Box, da Tropical Ice per la fornitura del ghiaccio a l’Enoteca del Vice e Oltre il Giardino per la fornitura delle station.

Ma anche Numero Primo Wine Cafè, Pasticceria Panarari, Bloodroom Tattoos per la creazione del logo, Experimento Design per la locandina, Italian Optic, CPZ Spa per la stampa del materiale pubblicitario, RC Immobiliare, Ambrosini GT, Style By Tamy e Elemento Fiori.