Una domenica con la CioccolanDossena: praline, polenta con nutella e caccia al cioccolato
Non un semplice mercatino di Natale, ma tanti stand produttori e bancarelle di hobbisti, artigianato e prodotti tipici
Non chiamatelo mercatino di Natale: a Dossena c'è il CioccolanDossena, l'iniziativa promossa dall'Associazione Revival (il gruppo giovani del paese) si svolgerà domenica 27 novembre dalle 10 alle 17, lungo la via Don Pietro Rigoli e fino al sagrato della parrocchiale.
«Abbiamo voluto discostarci dal proporre i tradizionali mercatini natalizi, abbinandoli invece a una festa insolita, che potesse attirare persone da fuori paese», ha spiegato Rebecca Zani, vicepresidente dell'associazione.
L'idea, nata ormai sette anni fa, è quella di proporre il tema della "Fabbrica di Cioccolato" con praline di tutti i gusti, cioccolata, la polenta con la nutella e un bicchiere di vin brulé preparati dagli Alpini. Oltre a stand produttori di cioccolato saranno presenti anche una trentina di bancarelle tipicamente natalizie, con hobbisti, artigianato e prodotti tipici, oltre a un piccolo spazio tutto dedicato ai più piccoli.
Uno degli obiettivi dell'evento è promuovere anche le attrattive offerte dal paese: acquistando un biglietto per il Ponte del Sole - il ponte tibetano più lungo al mondo a pedalata discontinua e senza tiranti laterali - sul sito web di VisitDossena, sarà possibile partecipare alla "Caccia al cioccolato sul ponte". Il premio è una «mega barretta» di cioccolato personalizzata.