A Le Due Torri di Stezzano arriva la monoposto di F1 AlphaTauri con un'esposizione e simulatori
Il centro commerciale bergamasco sarà la prima tappa del tour nazionale che vedrà l'esposizione della vettura che nel 2020 ha vinto a Monza
Appassionati di motori a raccolta: il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano è stato scelto dalla scuderia italiana di Formula 1 AlphaTauri (che ha la casa madre a Faenza ed è affiliata alla RedBull) per ospitare la prima tappa del tour nazionale che vedrà l'esposizione della vera e unica monoposto guidata da Pierre Gasly, vincitore del Gran Premio di Monza nel 2020.
L'evento, che si terrà dal 18 al 31 maggio, è realizzato in collaborazione con AmaPlanet: all'interno del centro stezzanese, oltre all'area espositiva ci saranno anche una zona test per simulatori di guida professionali e una zona brandizzata per scattare fotografie.
La monoposto AT01 esposta, spiega Laura Mariani, referente commerciale di AmaPlanet, è una novità rispetto alle vetture precedenti. A contraddistinguerla è una livrea bianca e blu navy opaco, che regala un mix di grande qualità. La scuderia AlphaTauri è scesa in pista per la prima volta durante la stagione 2020: un debutto "col botto", che l'ha vista vincitrice del Gran Premio di Monza.
«Questo importante evento che accende i riflettori sul mondo dei motori e ricco di passione, ci consente di tornare a far vivere momenti di ritrovo e divertimento - commenta Roberto Speri, direttore dello shopping center -. Essere i primi a livello nazionale a poter offrire ai nostri clienti la possibilità di vedere da vicino una monoposto, fa capire quanto "Le Due Torri" sia ormai una realà che ha superato i confini territoriali in termini di visibilità e clientela».
Per celebrare l'evento, per tutta la settimana i visitatori del centro potranno partecipare alla promozione "Racing Weeks: corri e raddoppia gli acquisti". L'azione, promossa da PTA Payments Solutions, permetterà a tutti i clienti che acquisteranno una gift card dal valore minimo di venti euro di ricevere un buono acquisto da venti euro spendibile in tutti i negozi del centro aderenti all'iniziativa.