A Redona arriva la festa di quartiere, tra musica, area gioco per i bimbi e cucina
La due giorni è stata organizzata da un gruppo di giovani del quartiere con l'intento di riportare vita, unione e partecipazione alla zona

Tempo di festa nel quartiere di Redona (Bergamo), dove torna la due giorni di divertimento, comunità e attenzione per il territorio.
In programma venerdì 6 e sabato 7 giugno, Redona… promette di essere più di un semplice evento: è un momento per incontrarsi tra generazioni, ricordare chi ha lasciato un segno nella storia del quartiere, valorizzare le associazioni locali e fare del bene.
Come è nata l'idea
Gli organizzatori spiegano: «Siamo un gruppo di giovani del quartiere di Redona, uniti dalla voglia di riportare vita, unione e partecipazione nel nostro territorio. Dopo la fine del Palio, sentivamo che mancava un momento di festa condivisa, capace di far incontrare generazioni diverse, nuove famiglie e realtà storiche del quartiere. Per questo abbiamo deciso di organizzare Redona..., una festa pensata non solo per divertirsi, ma anche per riscoprire il senso di comunità, ricordare persone care che hanno lasciato un segno nel nostro quartiere, e valorizzare le associazioni e le iniziative locali».
Il fine sociale
Il ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza a favore di associazioni attive a Redona. La decisione presa dagli organizzatori viene spiegata così: «Crediamo che la festa possa essere anche un'occasione concreta di sostegno e solidarietà».
In programma: cucina tipica, bar, concerti dal vivo, spettacoli folcloristici, giochi per bambini, gonfiabili, animazione e tanto. Ecco il programma nel complesso:
Venerdì 6 giugno
-
Ore 18: apertura cucina e area giochi per bambini
-
Ore 21: Raffaband in concerto, omaggio a Raffaella Carrà, tra musica, coreografie, cambi d'abito e gag storiche per un divertimento per tutte le età
-
Ore 15: gonfiabili e trasmissioni live con Radio Redonair
-
Ore 18: apertura cucina
-
Ore 20.30: spettacolo itinerante del Gruppo folkloristico Arlecchino
-
Ore 21.30: Temporeale in concerto, energia allo stato puro con The Pop and the Rock Show: una festa musicale tra i grandi successi italiani e internazionali, tutta da cantare e ballare
-
Ore 24: momento finale di raccoglimento sul palco