Esperienza

A Tulipania arriva il primo campo di peonie (che si potranno raccogliere)

Si parte venerdì 26 aprile: una novità assoluta, che arriva dopo il grande successo della raccolta di tulipani

A Tulipania arriva il primo campo di peonie (che si potranno raccogliere)
Pubblicato:
Aggiornato:

Il team di Tulipania annuncia l'apertura del del primo campo di peonie u-pick nell'omonimo, rinomato giardino di Terno d'Isola - alle porte di Bergamo. Dopo il grande successo dei campi di tulipani, infatti, Tulipania si appresta a stupire nuovamente con l'arrivo della fioritura delle peonie: l'apertura è prevista per venerdì 26 aprile.

«Lo scorso anno eravamo quasi pronti, lo studio era al culmine e per dare gioia a occhi ed olfatto a chi ne aveva bisogno - spiega Cecilia Cefis, cofondatrice di Tulipania -, le abbiamo raccolte in collaborazione con la Cri di Bergamo e i volontari si sono offerti di consegnarle nei reparti di oncologia. Un percorso che ora è terminato e siamo pronti a condividerne il frutto con tutti i visitatori».

Le peonie saranno protagoniste di un nuovo spazio a Tulipania, regalando ai visitatori un'esperienza unica: originari dell'Asia, questi fiori hanno conquistato con la loro varietà di colori e la fragranza. Durante l'evento, i visitatori potranno raccogliere direttamente le peonie nei campi.

20240330_124500
Foto 1 di 2
Scorcio_campo_Tuli-peonie
Foto 2 di 2

Raccolta e picnic, ma si pensa già all'estate

Lo staff di Tulipania sarà presente per guidare i visitatori attraverso l'esperienza, offrendo consigli pratici su come raccogliere e curare le peonie per mantenerle fresche e splendenti anche a casa. L'evento durerà durante tutta la fioritura delle peonie, la durata dipenderà dal meteo e dal clima ma si prevede che il picco avverrà tra fine aprile e inizio maggio.

Durante l'evento, sarà possibile acquistare peonie fresche e vasi di piante di peonie. Inoltre, i visitatori potranno approfittare dell'occasione per partecipare alla raccolta dei bulbi di tulipani a prezzi convenienti e portare a casa un ricordo indelebile di Tulipania.

«Durante il Festival delle Peonie - aggiunge Chiara Cefis, responsabile dell'esperienza culinaria -, abbiamo rivisitato i nostri aperitivi offrendo proposte giovani e colorate come la primavera stessa. Per il picnic, invece, offriamo prodotti nostrani e a km 0, come il nostro miele vincitore del primo premio "Mieli di Lombardia", accompagnato da salumi e formaggi provenienti da aziende agricole locali».

Nel frattempo, Tulipania non si ferma qui e già guarda verso gli eventi estivi, dove i fiori continueranno ad essere i protagonisti. Tra le prossime fioriture, ci saranno a luglio quelle dei girasoli. Tulipania sta preparando anche una serie di eventi e serate estive, dai concerti e spettacoli live fino alle sessioni Dj set, dalle serate a tema alle apericene sotto le stesse.

Per maggiori dettagli e prenotazioni, consultare il sito web all'indirizzo www.tulipania.world.

Seguici sui nostri canali