Accademia della Guardia di Finanza, il programma dell'inaugurazione del nuovo anno accademico
Interverranno i generali Paolo Kalenda e Bruno Buratti, il rettore Sergio Cavalieri e il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo
Mercoledì (7 febbraio), alle ore 11.30, all’Auditorium dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, locali e regionali.
Gli interventi
L’evento avrà inizio con il saluto di benvenuto del comandante dell’Istituto, il generale Paolo Kalenda, e con l’intervento del capocorso del terzo anno di applicazione.
A seguire, prenderanno la parola il rettore dell’Università di Bergamo Sergio Cavalieri, e l’ispettore per gli istituti di istruzione della Guardia di Finanza, il generale Bruno Buratti.
La lectio magistralis
In seguito, avrà luogo la tradizionale lectio magistralis, momento principale della cerimonia, che per l’occasione sarà tenuta dal professor Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze, al termine della quale dichiarerà ufficialmente aperto il nuovo anno di studi dell’Accademia.