Un’amicizia nata tra le prove e le dinamiche dell’Isola dei Famosi, quella tra Mario Adinolfi e il comico bergamasco Omar Fantini, approda questa sera sul palco del Cineteatro Gavazzeni di Seriate. I due protagonisti dell’ultima edizione del reality show di Canale 5 si ritroveranno alle 20.45 per un incontro con il pubblico incentrato sulla presentazione del libro di Adinolfi, intitolato “L’Isola”.
Il protagonista
Mario Adinolfi, personaggio divisivo e fermo nelle sue posizioni, ha vissuto un’esperienza particolare nel programma. Quando è entrato pesava 221 kg e questo non gli ha permesso di svolgere le prove di forza, ma ha saputo creare dinamiche interessanti attraverso l’ascolto e il dialogo con gli altri naufraghi, costruendo legami profondi.
Uno di questi legami si è instaurato proprio con Omar Fantini. Il comico bergamasco affiancherà Adinolfi nella presentazione del volume, che ripercorre l’avventura televisiva con il ritmo di un thriller e uno sguardo introspettivo sulle domande di senso della contemporaneità.
La serata sarà l’occasione per scoprire come sia nata l’idea del libro e per approfondire il percorso sull’Isola dei due protagonisti. Il pubblico potrà fare domande e capire come due persone così diverse abbiano potuto legare fino a diventare amici una volta tornati nel mondo reale.