Al Lazzaretto domenica di iniziative: c'è la Festa in strada della Conca Fiorita
Un pomeriggio ricco di proposte e intrattenimento per tutte le età: l'appuntamento è per il 30 marzo, dalle 15 alle 19

Appuntamento domenica 30 marzo, dalle 15 alle 19, al Lazzaretto per la Festa della Rete di quartiere di Conca Fiorita. Tante realtà di quartiere e molte associazioni che hanno sede al Lazzaretto hanno unito intenti, forze ed entusiasmo per organizzare un pomeriggio ricco di proposte, intrattenimento, per tutte le età.


Un'intera giornata di attività
Il programma prevede intrattenimento musicale, merenda, giochi di una volta, percorso sensoriale, Croce rossa in piazza, volteggi su tessuto aereo, balli medievali in costumi storici, sensibilizzazioni su temi socio-ambientali, esposizione delle attività della scuola, attività fisica, trucca bimbi, introduzione alla marineria, angolo lettura per i più piccoli.
Le Reti di Quartiere di Bergamo sono gruppi composti da cittadini, rappresentanti di associazioni, enti, comitati e servizi che hanno a cuore il bene del quartiere e si attivano per realizzarlo. Partecipazione e condivisione sono i valori che guidano le persone e le realtà che fanno parte delle Reti e che, insieme, lavorano per raggiungere obiettivi comuni.
Ogni Rete di quartiere si attiva promuovendo la conoscenza del contesto sociale e la partecipazione con l’obiettivo di trasformare e migliorare il quartiere adattandolo alle esigenze dei suoi abitanti.
Al Lazzaretto, nelle celle 1, 2 e 3, è attiva una convenzione per la cogestione dello spazio tra Comune di Bergamo, Conca Fiorita Aps, Bergamo Plastic Free, Associazione Propolis, Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo. La cogestione permette alle realtà associative insieme al Comune di realizzare attività rivolte al quartiere (corsi, laboratori, seminari…).