Venerdì 25 novembre

Al PalaCreberg un concerto per dire no alla violenza sulle donne

All'ingresso sarà possibile lasciare una donazione a favore di Associazione Auto Donna - Uscire dalla Violenza onlus

Al PalaCreberg un concerto per dire no alla violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la quinta edizione del concerto organizzato nell'ambito della Giornata internazionale della violenza contro le donne: la data da segnare sul calendario è quella di venerdì 25 novembre, alle ore 20:45 presso il PalaCreberg di Bergamo. L'evento è organizzato dalla Proloco Bergamo, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bergamo, il Consiglio delle Donne e con le Pari Opportunità della Provincia.

Proprio venerdì 25 novembre cade la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Una ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ch eha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema estremamente importante.

Sul palco si esibirà Chocaband - Zucchero Tribute, il gruppo dedicato a Zucchero Sugar Fornaciari, che unendo passione e professionalità ripercorrerà l'intero repertorio del bluesman emiliano dai primi successi alle ultimissime hit. Non mancherà anche "Donne", una delle sue canzoni più note e proclamata dal pubblico come inno alla bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature.

L'ingresso al concerto è libero, su prenotazione inviando una mail a info@prolocobergamo.it. All'ingresso sarà possibile lasciare una donazione a favore di Associazione Auto Donna - Uscire dalla Violenza onlus, associazione operativa a Bergamo e provincia dal 1999 che ha come obiettivo contrastare ogni forma di violenza contro le donne sia in ambito familiare che sociale.

Seguici sui nostri canali