Quando la cena è per una buona causa, il gusto è doppio. Giovedì 23 ottobre, alle 19.30, il ristorante Piajo Resort di Nembro ospiterà la cena benefica a favore di Ail Bergamo, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.
Il ristorante nembrese non è nuovo a queste raccolte fondi “gustose”. Lo spirito di comunità e di solidarietà, al Piajo, c’è. Questa volta l’iniziativa è organizzata dall’Acb (Associazione cuochi bergamaschi) e vedrà protagonisti chef di grande prestigio. L’intero ricavato della serata sosterrà le attività di Ail, da sempre impegnata nella ricerca scientifica e nell’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.
Un menù stellato
Ad aprire la cena, il crudo di seppia all’isolana su crema di ceci. Un piatto firmato da Roberto Donadoni, seguito dal risotto Carnaroli riserva San Massimo allo zafferano con limone e mascherpa stagionata preparato dagli stellati Ezio Gritti e Fabrizio Ferrari. Non mancheranno i sapori più classici e nostrani, come il pacchero mantecato al pomodoro e Grana Padano proposto da Ivan Grottola, o l’arrotolato di coniglio con polenta rustica e verdure di stagione realizzato da Morris Sigismondi ed Emanuele Toffanin. A chiudere “in dolcezza” sarà il tiramisù con biscotto dello chef Pier Milesi.
All’iniziativa collaborerà anche una scuola di Bergamo, l’Istituto Guido Galli – Vittorio Cerea Academy.
Come partecipare
La cena è aperta a tutti, per prendere parte è richiesta una donazione minima di 50 euro, tutto compreso. Le prenotazioni si fanno contattando il professor Raffaele Di Martino tramite cellulare (al numero 3341776706) o via mail (all’indirizzo dimartinoraffa@libero.it). È poi necessario inviare la copia del bonifico con WhatsApp allo stesso numero.