area feste

Al via la Festa dell'Unità a Verdello: sabato sera, 19 luglio, ci sarà Cecilia Strada

L'evento durerà tre giorni, fino a domenica 20 luglio, e sarà punto di incontro, partecipazione e confronto. Cucina dalle 19

Al via la Festa dell'Unità a Verdello: sabato sera, 19 luglio, ci sarà Cecilia Strada
Pubblicato:

Inizia domani, venerdì 18 luglio, all'area feste di via don Andreoletti a Verdello, la Festa de l’Unità. Anche quest'anno l'evento, che durerà tre giorni fino a domenica 20 luglio, sarà punto di incontro, partecipazione e confronto, con un programma che intreccia musica dal vivo, buona cucina e momenti di approfondimento politico e culturale.

Ci sarà Cecilia Strada

Sabato 19 luglio, sarà presente europarlamentare del Partito Democratico Cecilia Strada, che discuterà del tema Un'Europa di Pace insieme a Matteo Rossi, vice segretario regionale del Pd. Sarà un momento di riflessione su temi di grande attualità e sul lavoro del Pse in Parlamento Europeo, che segna il ritorno di Strada nella bergamasca dopo la recente partecipazione alla Festa Pd di Palazzago.

Gli appuntamenti

Ogni sera, a partire dalle ore 19, sarà attiva la cucina, con un menù che propone piatti tipici bergamaschi e non solo. Il bar offrirà una selezione di birre artigianali e vini locali. Ad arricchire l'offerta culturale e di intrattenimento anche tre appuntamenti musicali serali:

  • Venerdì 18 luglio: Federica, cantautrice pop-rock con un repertorio dagli anni ’70 a oggi
  • Sabato 19 luglio: Il Giro del Malto, trio tra rock, blues e pop
  • Domenica 20 luglio: Tamaschi Pigiama, gruppo rhythm and blues

La Festa de l’Unità di Verdello si conferma quindi un'occasione preziosa per ritrovarsi, ascoltare, dialogare e condividere, grazie all'impegno di tante persone che ogni anno ne rendono possibile la realizzazione.