1, 14 e 15 aprile

Al via la raccolta dei tulipani coltivati dagli studenti dell'Efp Sacra Famiglia di Seriate

Gli alunni del Tecnico Agricolo e di Operatore Agricolo hanno piantano oltre tremila bulbi olandesi di diverse varietà. Ora sono pronti

Al via la raccolta dei tulipani coltivati dagli studenti dell'Efp Sacra Famiglia di Seriate
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla distesa di terra scura, grazie alle cure e le attenzioni di mani attente e pronte a imparare, è sbocciato un tripudio di colori che ora sono pronti a entrare nelle case e nei luoghi di chi abbia voglia di raccoglierli. È iniziata oggi, venerdì 31 marzo, e continuerà domani, sabato 1 aprile, con due nuovi appuntamenti per il 14 e il 15 aprile, la raccolta dei tulipani dell'Efp Sacra Famiglia di Comonte, a Seriate. Per partecipare, basta prenotare.

Dai bulbi, ai fiori grazie alla cura degli studenti

A inizio anno scolastico, gli studenti del quarto anno di Tecnico Agricolo e del primo anno di Operatore Agricolo hanno piantano oltre tremila bulbi di tulipani olandesi di diverse varietà. Guidati dal formatore Matteo Bendotti e dal coordinatore d’indirizzo Marco Capelli, si sono presi cura del campo fino a renderlo il tripudio di fiori e petali di diversi colori oggi apprezzabile.

La visita a Villa Tassis

Non solo, domani la raccolta dei tulipani si intreccerà alla possibilità di visitare Villa Tassis nel contesto dell'evento "Quattro Passi di Cultura: Seriate, Villa Tassis e i colori dei tulipani", organizzato da Terre del Vescovado, in collaborazione con la guida turistica Tosca Rossi di Terre di Bergamo e l’Ente di Formazione Sacra Famiglia di Comonte.

L'appuntamento è alle 10, tra vicende storiche, la biografia della vita di Santa Paola Elisabetta Cerioli, fino alla scoperta delle sale affrescate dal pittore bergamasco Vincenzo Bonomini e da Luca Deleidi. Alla fine, al via l'autoraccolta dei  tulipani nel campo della Efp Sacra Famiglia.

Seguici sui nostri canali