Eventi
1, 14 e 15 aprile

Al via la raccolta dei tulipani coltivati dagli studenti dell'Efp Sacra Famiglia di Seriate

Gli alunni del Tecnico Agricolo e di Operatore Agricolo hanno piantano oltre tremila bulbi olandesi di diverse varietà. Ora sono pronti

Al via la raccolta dei tulipani coltivati dagli studenti dell'Efp Sacra Famiglia di Seriate
Eventi Seriate, 31 Marzo 2023 ore 16:02

Dalla distesa di terra scura, grazie alle cure e le attenzioni di mani attente e pronte a imparare, è sbocciato un tripudio di colori che ora sono pronti a entrare nelle case e nei luoghi di chi abbia voglia di raccoglierli. È iniziata oggi, venerdì 31 marzo, e continuerà domani, sabato 1 aprile, con due nuovi appuntamenti per il 14 e il 15 aprile, la raccolta dei tulipani dell'Efp Sacra Famiglia di Comonte, a Seriate. Per partecipare, basta prenotare.

Dai bulbi, ai fiori grazie alla cura degli studenti

A inizio anno scolastico, gli studenti del quarto anno di Tecnico Agricolo e del primo anno di Operatore Agricolo hanno piantano oltre tremila bulbi di tulipani olandesi di diverse varietà. Guidati dal formatore Matteo Bendotti e dal coordinatore d’indirizzo Marco Capelli, si sono presi cura del campo fino a renderlo il tripudio di fiori e petali di diversi colori oggi apprezzabile.

La visita a Villa Tassis

Non solo, domani la raccolta dei tulipani si intreccerà alla possibilità di visitare Villa Tassis nel contesto dell'evento "Quattro Passi di Cultura: Seriate, Villa Tassis e i colori dei tulipani", organizzato da Terre del Vescovado, in collaborazione con la guida turistica Tosca Rossi di Terre di Bergamo e l’Ente di Formazione Sacra Famiglia di Comonte.

L'appuntamento è alle 10, tra vicende storiche, la biografia della vita di Santa Paola Elisabetta Cerioli, fino alla scoperta delle sale affrescate dal pittore bergamasco Vincenzo Bonomini e da Luca Deleidi. Alla fine, al via l'autoraccolta dei  tulipani nel campo della Efp Sacra Famiglia.

Seguici sui nostri canali