Il concorso

Alla finale di Miss Reginetta d'Italia in gara anche una bergamasca: è la 17enne Giada Perico di Bonate Sopra

L'evento, domani sera (sabato 30 agosto) all'Opera beach club di Riccione, serve anche per conoscere i futuri volti dello spettacolo

Alla finale di Miss Reginetta d'Italia in gara anche una bergamasca: è la 17enne Giada Perico di Bonate Sopra
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto di Giada Perico dal suo account Instagram

Alla finale nazionale di Miss Reginetta d'Italia 2025, che si terrà a Riccione, parteciperà anche una ragazza bergamasca: si chiama Giada Perico, ha 17 anni e vive a Bonate Sopra.

L'evento e le miss lombarde

L'evento romagnolo, che si terrà domani (sabato 30 agosto), è uno degli appuntamenti più importanti del settore, anche per conoscere in anteprima i futuri volti della moda e dello spettacolo italiani. Il luogo scelto è l’Opera beach club, dove verrà quindi a breve incoronata la nuova reginetta, tra ottantaquattro finaliste selezionate per mesi in tutta la Penisola. A rappresentare la bellezza della Lombardia, nella corsa verso l’ambita corona, ci sono ben otto giovani miss, pronte a portare sul palco i loro sogni e, ovviamente, anche il loro talento.

Perico, che studia all'istituto Leonardo Da Vinci e ha già fatto la modella, partecipando a diversi eventi, gareggerà rappresentando la nostra provincia. Oltre a lei ci saranno Noemi Spataro, 15 anni di Inzago (Milano); Sofia Granelli, 18 anni di Mozzate (Como); Francesca Gerosa, 19 anni di Lecco; Viola Terracciano, 22 anni di Settala (Milano); Emma Poli, 17 anni di Ghedi (Brescia); Laura Arrigoni, 22 anni di Darfo Boario Terme (Brescia) e Carlotta Filippini, 18 anni di Pavone del Mella (Brescia).

84 concorrenti MISS REGINETTA d'ITALIA 2025 1
Foto 1 di 2

Le 84 miss in concorso

LOMBARDIA
Foto 2 di 2

Le miss lombarde. Perico è la prima in piedi da destra

«Dopo mesi di attento scouting in tutte le regioni - ha dichiarato il patron Alessio Forgetta - siamo pronti a mettere in luce giovani donne che uniscono bellezza e talento. Miss Reginetta d’Italia è da sempre un trampolino di lancio: grazie al sostegno dei nostri sponsor e partner, offriamo alle finaliste visibilità e opportunità nel cinema, nella moda e nella televisione».

Il programma e gli ospiti della serata

La serata sarà condotta dalla bellissima attrice e presentatrice Sofia Bruscoli, affiancata dal noto volto del concorso Francesco Anania. Tra gli ospiti attesi un parterre di stelle del mondo dello spettacolo: la showgirl e attrice Raffaella Fico, il comico Tiberio Cosmin dei Pota Boyz da Italia’s Got Talent, l’opinionista Jack Vanore tra i più apprezzati di Uomini e Donne di Maria De Filippi e l’amata soubrette Miryea Stabile, protagonista dei reality La Pupa e il Secchione e L’Isola dei Famosi.

A suggellare la finalissima sarà la passerella dell’attuale reginetta: Alessia Dall’Osto, 19 anni di Brescia, Miss Reginetta d’Italia in carica. Sarà proprio lei a incoronare la nuova vincitrice, che entrerà nell’albo d’oro come Miss Reginetta d’Italia 2025.

Miss Reginetta d'Italia1
Foto 1 di 2
Sofia Bruscoli
Foto 2 di 2

La madrina della serata Sofia Bruscoli