Lunedì 3 marzo

All'Oratorio di Cisano Bergamasco il Chicco di Grano ospita monsignor Gervasoni

L'incontro con il vescovo di Vigevano sul tema "Abitare la parola", secondo appuntamento di un ciclo dedicato alla riscoperta dell'ascolto autentico

All'Oratorio di Cisano Bergamasco il Chicco di Grano ospita monsignor Gervasoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua il ciclo di incontri dedicato al tema dell'ascolto organizzato dall'associazione Chicco di Grano di Vercurago. Lunedì 3 marzo è in programma il secondo appuntamento con Monsignor Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano, che approfondirà il tema "Ascolto, abitare la parola".

I promotori dell'iniziativa

L'iniziativa, dal titolo Ascolto: custodire il silenzio, abitare la parola, generare vita, è realizzata in collaborazione con la Comunità ecclesiale territoriale Cet 7 - Terra Relazioni d’Amore Ponte San Pietro, Valle San Martino della Diocesi di Bergamo.

Al progetto partecipano anche diverse realtà del territorio: Acat-Isola Bergamasca, Ordine dei chierici regolari di Somasca, Caritas Bergamasca, Fondazione don Silvano Caccia, La Casa, L'Innominato e il Convento francescano di Baccanello.

Il ciclo completo

Il percorso è iniziato nelle scorse settimane con un primo incontro guidato dal professor Ivo Lizzola, docente di pedagogia sociale, della marginalità e del conflitto, che ha trattato il tema "Ascolto, custodire il silenzio". Per chi non avesse potuto partecipare, la registrazione dell'evento è disponibile sul canale YouTube de Il Chicco di Grano.

Monsignor Maurizio Gervasoni

Il ciclo si concluderà il 7 aprile con l'intervento della psicologa Carmen Vitali, autrice del libro Lasciamole andare e curatrice della pagina Facebook Impariamo ad amarci, che parlerà di "Ascolto, generare vita" con particolare attenzione alle tematiche della dipendenza affettiva.

Gli appuntamenti si terranno alle ore 21 presso la sala dell'Oratorio di Cisano Bergamasco, con possibilità di partecipazione anche online tramite piattaforma Zoom, previa richiesta del link di accesso all'indirizzo cet7relazionidamore@gmail.com.

Seguici sui nostri canali