"Amore e lettere", la rubrica online dedicata a San Valentino che unisce Val Brembana e Verona
Video-letture d'amore: l'iniziativa online organizzata dal Museo dei Tasso di Camerata Cornello e dal Club di Giulietta di Verona
Mancano poche settimane a San Valentino, la festa dell'amore per eccellenza. Per celebrare questa dolce ricorrenza, il Museo dei Tasso e della Storia Postale di Cornello dei Tasso - località di Camerata Cornello, in Val Brembana - ha organizzato in collaborazione con l'associazione culturale veronese Club di Giulietta una rubrica online intitolata "Amore e lettere".
Ma di cosa si tratta? A partire da mercoledì 1 febbraio e fino a martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, sui social network e sui canali YouTube degli organizzatori saranno pubblicate quattordici video-letture - una al giorno - dedicate all'amore e alle lettere.
Storie di uomini e donne di tutto il mondo
Le lettere sono state selezionate dal Club Giulietta di Verona tra le vincitrici del premio "Cara Giulietta", che ogni anno premia le missive più belle destinate alla figura shakespeariana tra i simboli di Verona. Le lettere presentate nella rubrica - fanno sapere le due associazioni - sono state scritte da uomini e donne provenienti da diverse parti del mondo: ognuna di loro ha aperto il proprio cuore a "Giulietta", raccontandole il loro amore senza paura.
Queste lettere prenderanno vita grazie alla voce di due lettori d'eccezione: Simonetta Freschi e Angelo d'Andrea, gestori della pagina Instagram @booktraining.it. L'incontro tra il Museo dei Tasso e della Storia Postale, il Club di Giulietta e i lettori è stato reso possibile grazie al Tavolo dei "postali", impegnato nel valorizzare realtà e singoli che fanno del sistema postale uno strumento d'arte, conservazione, cultura e intrattenimento.