Anche Mara Sattei e Rosa Chemical nella nuova edizione del Nxt Station Festival
L'iniziativa che la scorsa stagione ha acceso piazzale Alpini con oltre centomila presenze, torna con una nuova programmazione: i primi nomi
Oltre centomila presenze e 148 giorni di eventi, seguiti da una programmazione invernale altrettanto ricca di attività e partecipazione: è il grande successo della scorsa stagione di Nxt Station Festival, che è pronto a tornare con un nuovo e ricchissimo calendario di appuntamenti dal 29 aprile al 29 settembre. Ben cinque mesi all'insegna dell'intrattenimento, del gusto e soprattutto della musica.
I primi (grandi) nomi
Mara Sattei
Carl Brave
Galeffi
Olly
Rosa Chemical
In programma circa 42 concerti, ogni venerdì e sabato, con gli artisti e le band della migliore scena musicale italiana. Qualche annuncio, in effetti, è già stato dato: direttamente dal palco dell'Ariston a quello del Nxt Station Festival, si esibiranno Olly (17 giugno), Mara Sattei (14 luglio) e Rosa Chemical (29 luglio). Il 2 giugno approderà invece in terra orobica uno dei simboli della scena indie romana come Galeffi, mentre il 24 giugno ad accendere il centro di Bergamo sarà un protagonista del panorama rap italiano come Carl Brave, in collaborazione con Shining Production.
Nxt Station Festival continuerà a essere sinonimo di una proposta musicale ricca e variegata anche in questa edizione. La collaborazione con Bergamo Reggae porterà in Piazzale Alpini due grandi artisti della musica in levare, mentre con Clamore e con il Primo Maggio di Bergamo sarà dato ampio spazio alla scena musicale nostrana, non certo priva di nomi capaci di raccogliere sempre più consensi in tutta Italia.
Biglietti e abbonamento
Come nella passata edizione, l'ingresso ai concerti prevedrà la formula a biglietto o la formula H20, ovvero con ingresso gratuito entro le ore 20, a pagamento dopo l’orario indicato. Per la prima volta, inoltre, la proposta di Nxt Station Festival prevede la possibilità di acquistare anticipatamente un abbonamento per tutta la stagione musicale.
Una possibilità limitata ai primi cento che sapranno cogliere l’occasione di un abbonamento a 80 euro per 40 concerti, l’equivalente di 2 euro a concerto. Un abbonamento nominale, pensato per gli amanti della musica dal vivo, capaci di approfittare di questa opportunità ancora prima di conoscere il calendario completo 2023. Le sottoscrizioni saranno attivate nei prossimi giorni per un periodo limitato.
Da aprile a giugno, l’area di Nxt Station sarà aperta ogni giorno, dal lunedì a domenica, dalle 11 alle 23, con servizio di pranzo e cena garantito. Il venerdì e sabato l’orario di apertura si estende fino a 00.30. Sempre presente sarà il bar, che supporterà ogni attività proposta nei cinque mesi di programmazione, così come il ristorante. L’ingresso all’area sarà sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi potrà essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto.