Incontro

Un sabato con “AggreGalgario” in Borgo Palazzo: festa della Rete di quartiere

Stand, attività ricreative, mercatino dei giochi e picnic serale: un pomeriggio al parco per fare comunità

Un sabato con “AggreGalgario” in Borgo Palazzo: festa della Rete di quartiere

Sabato 13 settembre, arriva “AggreGalgario”, la festa di quartiere nell’omonimo parco bergamasco. Si tratta di un pomeriggio all’aperto, al quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare. La giornata, è stata organizzata grazie al coinvolgimento di diverse associazioni e gruppi di tutto il territorio. Lo scopo, in una parola, è fare rete: stare insieme, divertisti, socializzare e incontrarsi.

Il programma

L’evento inizia alle 16 e prosegue fino alle 20.30, nei 14 mila metri quadrati di verde del parco del Galgario, nel quartiere di Borgo Palazzo, Bergamo.

Durante la giornata ci saranno degli stand informativi di alcune associazioni del quartiere, accompagnati dalle attività ricreative per bambini, ragazzi e adulti. Prima dell’immancabile merenda, però, un po’ di movimento con il percorso psicomotorio per i più piccoli e l’allenamento aperto della squadra di calcio U.S. Olimpia Strabalù.
Per promuovere la filosofia delle buone pratiche di riuso e riciclo, verrà organizzato un mercatino di giochi usati, dove bambine, bambini, ragazze e ragazzi sono invitati a portare i propri giochi, inutilizzati ma in buono stato.

Per concludere la giornata, è previsto anche un pic nic serale, rigorosamente comunitario: tutti i partecipanti sono invitati a portare il proprio cibo e a consumarlo in compagnia degli altri.