Sabato 24 giugno

"Arte sui pedali": un viaggio su due ruote da Città Alta all'Alta Valle Brembana

Si parte da Bergamo Alta alla volta di Piazza Brembana, passando per San Pellegrino Terme e Cornello dei Tasso, pedalando tra natura e cultura

"Arte sui pedali": un viaggio su due ruote da Città Alta all'Alta Valle Brembana
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Città Alta alle porte dell'Alta Valle Brembana, pedalando su due ruote tra natura, cultura e borghi storici: è il programma di "Arte sui pedali", la biciclettata organizzata per la giornata di sabato 24 giugno da Altobrembo e Le Terre dei Baschenis.

01. Ciclabile Valle Brembana
Foto 1 di 3

Ciclopedonale della Valle Brembana

02. Grand Hotel San Pellegrino
Foto 2 di 3

San Pellegrino Terme

03. Strada porticata di Cornello dei Tasso
Foto 3 di 3

Cornello dei Tasso

Un itinerario tra natura e cultura

La partenza è fissata alle 9.30 da Bergamo Alta, con una breve visita alle principali bellezze della città. Poi tutti in sella, in direzione San Pellegrino Terme: qui ci sarà la prima sosta per ammirare la cittadina simbolo dello stile Liberty. Di nuovo in marcia, si attraverserà il verde delle Orobie fino al borgo di Cornello dei Tasso dove i partecipanti assaporeranno un pic-nic con vista, preparato da Altobrembo.

A pausa conclusa, un ultimo tratto di strada in direzione Oltre la Goggia, per raggiungere Piazza Brembana - destinazione finale della "scampagnata". Breve visita al centro storico, dove ci sarà una degustazione di prodotti locali per riscoprire la tradizione culinaria brembana, e poi si rimonta in sella per fare ritorno a Bergamo, con arrivo previsto per le ore 17.30.

Le guide Mtb condurranno i partecipanti lungo l'intero itinerario, offrendo assistenza in caso di necessità. Per rendere l'esperienza accessibile a tutti, sarà possibile noleggiare delle e-bike a pedalata assistita. Prenotazione obbligatoria: chiamando al numero 348 1842781 o mandando una mail a info@altobrembo.it. Per maggiori informazioni su costi e modalità di partecipazione si consiglia di consultare il sito leterredeibaschenis.it.

Seguici sui nostri canali