Tra un tweet e uno scatto

Atalanta Social Club #11 L'attesa della festa sui social

Atalanta Social Club #11 L'attesa della festa sui social
Eventi 28 Maggio 2015 ore 12:04

E così, tra un gol in rovesciata, una rimonta subita (anzi, ben più di una purtroppo) e una salvezza sofferta, anche questa stagione di Serie A sta giungendo al suo termine. La sfida interna con il Milan sarà l'ultima partita dell'anno calcistico per l'Atalanta, un anno partito con determinate premesse e finito con il fiatone, ma anche con la certezza di poter giocare ancora nella massima serie. Al di là dell'onore, al Comunale, la sera di sabato 30 maggio, ci sarà poco altro da difendere. Il vero spettacolo, però, sarà sugli spalti: la Curva ha promesso una fantastica coreografia e siamo certi che anche il resto dello stadio risponderà presente con tutto il calore e il colore che sol il tifo di Bergamo sa dare. Ma vediamo come è stata vissuta questa settimana di attesa per la festa finale sui social. Come sempre l'hashtag d'ordine è solo uno: #ForzaAtalanta.

 

È qui la festa?

Come detto e come già scritto nei giorni scorsi proprio sulle pagine virtuali di Bergamo Post, la Curva Pisani è pronta a offrire uno spettacolo meravigliosa in vista dell'ultima partita di campionato della Dea. E in attesa di lustrarci gli occhi dal vivo, alcune anticipazioni sono già state postate nella pagina Facebook ufficiale dei ragazzi, Sostieni la Curva:

Il lavoro per preparare una bella sorpresa con il Milan prosegue.Un enorme GRAZIE alle nostre Ragazze per l'impegno, il sacrificio e la pazienza.Sostieni la Curva

Posted by Sostieni la Curva on Giovedì 21 maggio 2015

Una piccola - grande precisazione, il nuovo bandierone, come noi che viviamo di passione, non ha nessuna autorizzazione!LIBERI DI TIFARE!Sostieni la Curva

Posted by Sostieni la Curva on Mercoledì 27 maggio 2015

Sabato sera la Curva Nord invita tutti i tifosi ad indossare la Maglia della nostra amata Atalanta. Un appello che...

Posted by Sostieni la Curva on Venerdì 29 maggio 2015

 

Il ruggito e l'abbraccio del campione

Mentre il pubblico si prepara a vivere alla grande la festa di fine stagione, i calciatori si preparano al match con il Milan, ma anche agli impegni che vedranno impegnati alcuni di loro nei prossimi mesi. Tra questi l'attaccante cileno Mauricio Pinilla, che in pochi mesi ha già conquistato i cuori di tutta Bergamo. Il numero 51, infatti, farà parte della rosa del Cile nella prossima Copa America, che si giocherà proprio nella sua terra natia. Per questo, su Twitter, ha postato un bellissimo video che ricorda come, circa 12 mesi fa, solo la traversa gli tolse una enorme gioia: portare la sua Nazionale avanti nei Mondiali eliminando i padroni di casa del Brasile. Quella traversa se l'è tatuata anche sul corpo, per non dimenticare. E ora è tutto pronto per la rivincita:

 
Oltre che per essere un leone sul campo, però, Pinilla s'è contraddistinto anche per il suo forte impegno umanitario. E così, sempre sul suo profilo Twitter, ha voluto mandare un importante messaggio a sostegno dell'associazione cilena Corporación de Ayuda al Niño Quemado, che aiuta i bambini in situazioni di indegenza e malati. Pinilla ricorda a tutti, attraverso una foto, che a volte basta un abbraccio dove non arriva il portafogli...

 

Il ritorno del filosofo Willy

Mancava da un po' di tempo dalla nostra rubrica e, lo ammettiamo, ci eravamo un po' preoccupati. Mentre sul campo, infatti, la Dea si è abituata un po' a fare a meno di lui, le perle di saggezza del buon Guglielmo "Willy" Stendardo lasciavano un vuoto incolmabile nel nostro Atalanta Social Club. Fortunatamente, questa settimana, è tornato. Per restare, si spera.

 

Marino e il ritorno a casa di Jack

Intanto però c'è una partita da preparare. A Bergamo sarà ospite il Milan di Inzaghi, protagonista di una stagione quantomeno cupa e deludente. All'andata un gol in contropiede di Denis punì i rossoneri, ma ogni partita fa storia a sé e sebbene il Milan non sia più la corazzata di qualche anno fa, resta una squadra temibile. Nelle fila rossonere, però, c'è soprattutto un giocatore che i tifosi della Dea non vorrebbero vedere in campo: Giacomo "Jack" Bonaventura. Troppi i ricordi di lui con la nostra maglia per non commuoversi almeno un po'. PierPaolo Marino lo sa bene e per questo, su Twitter, ha voluto invitare tutti i tifosi a dare il bentornato a casa a Jack nella maniera che merita. Come un figlio che ha scelto la sua strada ma che resta legatissimo alla sua famiglia.

 

Il dodicesimo uomo

Ed eccoci finalmente arrivati allo spazio dedicato a voi tifosi. Dopo aver ottenuto la salvezza la scorsa settimana, sui social l'entusiasmo nerazzurro s'è un po' spento, ma non per questo è venuta meno la passione che contraddistingue la nostra fantastica tifoseria. Ecco, allora, i migliori commenti e le più belle foto postate da voi.

#12su64# siete stati bravissimi #ForzaAtalanta#Filippo#PiccoliCampioni# @illy2005

A photo posted by Manu (@manu_zanga) on

#torneodifirenze #piazzasignoria #settimi #iodicoche #forzaatalanta #nonsimollauncazzo #fuckbro #swag

A photo posted by Dennis Platania (@dennisplatania) on

Siamo pure su sky #stadio #chievo #atalanta #ormaisiamofamosi #primipiani #oddio

A photo posted by Dafne (@duffydaf_) on

New Player #ATALANTA !! ⚫⚫

A photo posted by Stefano Colombo (@stebo94colombo) on

Orgoglio atalantino! Kobra scende in campo!@atalantabc #atalantastore #atalanta #orio #kobra

A photo posted by Alessandro Marcarini (@aleroccokobra) on

#passatoepresente #solocalcio #tbt #followme #instatalanta #instascod #tttttttttalanta #cornatese #Atalanta

A photo posted by Giorgio Corti (@giorgiosmithcorti) on

Un Capitano #CapitanBellini #Bellini #Atalanta #ABC1907 #1907 #ESEMPIOPERTUTTI

A photo posted by Giovanni Piazzini Albani (@giopiazzo) on

Trova le differenze ✌️⚫️ #bonaventura #milan #atalanta #2014 #2015 #sansiro

A photo posted by Roberta Caslini (@roberta.caslini_) on

Ready#atalanta#pinilla#curvanord#love#ados#

A photo posted by Valentina Belotti (@valebelox) on

#atalanta#bergamo#stadion#stadium#football#serieA#milan#milaan#italy#ultras1907#curvenord#⚽️#stadioAtletiAzzurriD'Italia

A photo posted by Wesley Eeckhout (@wesleyeeckhout) on

Grazie Mr #atalanta #ristorante #lestagioni #orioalserio #bergamo

A photo posted by Ristorante Le Stagioni (@ristorante_lestagioni) on