Eventi
Tra un tweet e uno scatto

Atalanta Social Club #9 La settimana nerazzurra sui social

Atalanta Social Club #9 La settimana nerazzurra sui social
Eventi 16 Maggio 2015 ore 13:55

Siamo lì, ci manca un passo e ci siamo per davvero. Dopo tante sofferenze, ben più di quelle che ci saremmo aspettati l'agosto scorso, l'Atalanta è a un solo punto dalla salvezza. La vittoria di domenica scorsa contro il Palermo, in una sfida bella, tesa e combattuta, ha portato il sorriso in tutta Bergamo. Certo, mancano ancora tre partite, Genoa, Chievo e Milan, ma la squadra di Reja sembra aver acquisito nuove certezze sotto la guida del tecnico tutta esperienza (e vino). Sotto a chi tocca dunque, senza paure e con nuove convinzioni. Questo clima, decisamente più disteso e positivo, lo si respira anche sui social. Vedere per credere.

 

Baselli, buona la prima

Contro il Palermo è stata una grande vittoria. Tutti noi tifosi abbiamo gioito, ma c'è chi ha gioito un po' di più: Daniele Baselli, infatti, contro i siciliani ha messo a segno la sua prima rete in Serie A. Era ora, ci verrebbe da dire, visto il suo bagaglio tecnico certamente non indifferente. Ma il centrocampista classe '92 è solo agli inizi. Sui propri canali social, Baselli ci ha tenuto a ringraziare i tifosi, che gli sono sempre stati vicino, e a festeggiare con loro questa prima gioia. Buona la prima Daniele, avanti così.

 

Tutti abbracciano Pinilla

Uno dei segreti del cambio di passo avvenuto in questa seconda metà di stagione è stato certamente l'arrivo a Bergamo, nel mercato di riparazione, di un attaccante di altissimo livello: Mauricio Pinilla. La grinta e l'entusiasmo, oltre che il talento, del cileno sono stati combustibile nel fuoco agonistico dell'Atalanta. Non è un caso che, dopo pochi mesi, sia già diventato un leader. E che tutti, ma proprio tutti, lo vogliano abbracciare. Da Pierpaolo Marino, che dopo la vittoria col Palermo è andato ad esultare proprio con l'attaccante, ai tifosi nerazzurri, che in settimana hanno preso d'assalto l'Atalanta Store dell'Oriocenter per strappare una foto e un autografo al numero 51 nerazzurro.

 

Marino dà i numeri

Quella contro il Genoa sarà l'ennesima finale che la Dea si vede costretta a giocare. Dopo un campionato tutto ad inseguire, ora la salvezza è a un passo e già contro il Grifone potrebbe arrivare la certezza matematica della permanenza in A. Anche per Pierpaolo Marino quella con il Genoa sarà una partita importante, ma non solo per la classifica: sarà la sua 150esima partita come dirigente nerazzurro. E la 1.172esima in Serie A. Giustamente Marino ci tiene a festeggiare con i suoi followers (e magari pure i 3 punti):

 

Rolando re di cuori

Chi purtroppo da questa stagione ha raccolto meno di quanto si sarebbe aspettato è Rolando Bianchi. L'attaccante, cresciuto nel vivaio nerazzurro, è tornato a casa, ma ha trovato poco spazio. Nonostante ciò è il suo curriculum a parlare per lui. E che sia una grande persona lo dimostrano i continui attestati di stima che gli arrivano sui social dai tifosi anche di squadre in cui ha militato nelle passate stagioni. E tra i suoi fan è folta la schiera femminile. Come non capirle, del resto.

 

Tutti gli auguri a Lionel Scaloni

Intanto, sabato 16 maggio, Lionel Scaloni compie la bellezza di 37 primavere. Una carriera sempre al top, tra Spagna e Italia, tra Deportivo La Coruna, Lazio e Atalanta. E su Twitter il terzino argentino ha deciso di festeggiare con le tifoserie di tutte e tre le squadre. Mentre il futuro, chissà, gli riserverà nuove avventure, magari sempre in nerazzurro...

 

Il sorriso di Denis

Non è certo il finale di stagione che si sarebbe invece aspettato German Denis. Le polemiche dopo la partita con l'Empoli e la conseguente squalifica per 4 giornate di campionato hanno un po' demoralizzato l'attaccante argentino, che ha però ricevuto tutto l'amore della nostra città. E così, grazie ai tifosi e all'amore della sua famiglia, Denis torna a sorridere. Ecco, forse non proprio a sorridere, ma certamente a vivere felice, come dimostra questa foto postata su Instagram:

 

Il divertimento di Frezzolini

Contro il Palermo è stata una partita speciale anche e soprattutto per Giorgio Frezzolini, terzo portiere nerazzurro. Il suo ruolo non è facile: dare sempre il massimo in allenamento, essere un esempio per i più giovani, fare gruppo, ma sapere che la domenica, a meno di cataclismi, si resterà seduti in panchina. Eppure Giorgio l'ha sempre fatto, col sorriso, felice di essere parte della famiglia nerazzurra. Per questo domenica, quando è sceso in campo e ha dato il meglio di sé, tutti noi atalantini siamo stati veramente felici. E lui pure, a vedere la foto postata su Instagram...

Enjoy... A photo posted by Giorgio Frezzolini (@giofrez900) on

 

La banda di Bergamo alla conquista della Sicilia

Dopo la vittoria sul Palermo, la squadra ha avuto da mister Reja un giorno di meritato riposo prima di tornare al lavoro a Zingonia. E tanti nerazzurri hanno deciso di trascorrerlo restando in Sicilia, precisamente sulla bellissima spiaggia di Mondello. Artefice della giornata alternativa il Papu Gomez, che la Sicilia la conosce bene, e che su Instagram ha immortalato tutta la compagnia nerazzurra sulla fine sabbia siciliana: lui, Maxi Moralez e Carmona, con tanto di compagne e pargoli. Un bellissimo scatto, che rende l'idea della bella atmosfera che si vive nello spogliatoio dell'Atalanta. A Mondello s'è fermato anche Pinilla con la sua famiglia, che prima di una giornata al mare ha voluto però dilettarsi con la pesca, sua grande passione. Poi, tornato in spiaggia, non ha potuto fare a meno di immortalare il momento anche lui.

banda di Bergamo

Un adelanto antes de las vacaciones ...!! @gissepaz #MiniPini #Agus #Mati ☀️⛵️⚓️

A photo posted by Mauricio Pinilla (@pinigol9) on

 

Il dodicesimo uomo

Ed eccoci al vostro momento, quello in cui proponiamo i migliori tweet e le migliori foto postate sui social da voi tifosi dell'Atalanta, naturalmente marchiate con gli hashtag #Atalanta e #ForzaAtalanta. Anche questa settimana sono tanti e tutti bellissimi i pensieri e gli scatti che avete deciso di condividere.

#PalermoAtalanta #sole #tantocaldo #forzaAtalanta #3punti! #happy☺️ A photo posted by Chiara Bonzanni (@chiara1907) on

#cigarini #PalermoAtalanta #trasfertaspettacolare #felicissima #forzaAtalanta ⚫️

A photo posted by Chiara Bonzanni (@chiara1907) on

#palermoatalanta #tifosi #grandi #vittoria #atalanta #mc #forzaatalanta #friends A photo posted by Ⓜ️marco cerescioli (@marco_ceres) on

Momento artistico sul diario #forzaAtalanta #vamosdea #rovesciatadipinilla #gl7 #staisereno #gradipatri

A photo posted by Aceeee (@angelo_ace99) on

#pinilla #forzaatalanta

A photo posted by ROBERTA✨ #19 (@robertasironi19) on

Pinigol #pinilla#pinigol#atalantafolleamorenostro#forzaatalanta#goldautore#atalanta A photo posted by @letighisleni on

Dopo un'ora di coda eccolo :3 #pinilla @pinigol9 #oriocenter @oriocenter @atalanta #Atalanta A photo posted by @giuliasfiorons on

Segni solo in rovesciata! Vamos Pinilla #atalanta #bomber #portaciallasalvezza

A photo posted by @simo.cari_1907 on

#atalanta

A photo posted by Nora Cipolla (@noracipolla) on

Piccolo atalantino #atalanta #piccino #mostriciattolo ♡ A photo posted by Alessia. ⚓ (@alessiabesss) on

Maglia atalanta...Denis. .Torta x Francesco! !#atalanta #atalantabc #tifoseria #atalantinisinasce

A photo posted by Terry (@diletto.teresa) on