Balzer Globe apre il sipario: due mesi ricchi di eventi per l'ex Diurno rinnovato
Sabato gli spazi rinnovati apriranno i battenti, proponendo un ricco tabellone di performance, mostre, concerti e stand-up comedy
Balzer Globe, l'ex Diurno situato in Piazza Dante, apre il sipario e accende le luci del suo palco. Dopo diversi rinvii, infatti, sabato 16 settembre gli spazi rinnovati apriranno ufficialmente i battenti, proponendo fino a novembre un ricco tabellone di performance, mostre, concerti e stand-up comedy.
Si parte proprio da qui, con Germano Lanzoni - comico e attore de Il Terzo segreto di Satira - che si esibirà a Balzer Globe sabato sera alle 21:30. Introdotto da un aperitivo gourmet conviviale, che si terrà dalle 20:00 alle 21:00, l’evento è gratuito previa registrazione al numero 3516855578 o tramite mail a eventi@balzerglobe.it.
Il calendario di settembre e ottobre al Balzer Globe
A partire dalla seconda metà di settembre, il calendario si animerà di eventi ricercati e diversificati. Lunedì 18 settembre Lucrezia Ercoli, accreditata storica dello spettacolo e direttrice artistica di “Popsophia”, festival internazionale di filosofia pop, racconterà una delle figure più iconiche della televisione italiana nella conferenza-spettacolo “Filosofia di Raffaella Carrà”, evento organizzato in partnership con la Fondazione Teatro Donizetti, in occasione del debutto a Bergamo di “Raffa in The Sky”, opera lirica dedicata alla showgirl.
A seguire, si ballerà con il DJ set di Protopapa, disk jockey, produttore e direttore artistico, conosciuto per la sua musica fluida e la continua ricerca di nuove tendenze musicali. Nel mese di ottobre Balzer Globe ospiterà grandi nomi del jazz, del blues e della stand-up comedy: Boa Vida (latin jazz, 3 ottobre), Sofia Gottardi (stand-up comedy, 5 ottobre), Musica alla corte di Versailles (classica - flauto, violino, clavicembalo, 7 ottobre), Mary Sarnataro (stand-up comedy, 7 ottobre), The Sbam (blues, 13 ottobre), Marco Simoncelli Quartet (blues d’autore, 20 ottobre), Duo De Andrè (live music, 28 ottobre), Flauto e Arpa (classica, 7 novembre), Andrea Saleri (Stand-up comedy, 9 novembre).
Non mancherà la magia: in programma anche numerosi Secret Show, momenti animati dalla suspense di esibizioni segrete, in cui l’identità dell’artista verrà svelata solo all’inizio dello spettacolo. Per restare aggiornati su novità ed eventi è possibile consultare il nuovo sito web: www.balzerglobe.it.