Dal 12 al 14 maggio

Bergamo Animation Days, tra gli ospiti anche Sio e Robin Linn di Activision Blizzard

Torna l'evento che trasformerà Bergamo nella capitale dei cartoni animati grazie ad alcuni ospiti noti nel panorama dell'animazione

Bergamo Animation Days, tra gli ospiti anche Sio e Robin Linn di Activision Blizzard
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Bad - Bergamo Animation Days, la rassegna culturale dedicata all'animazione internazionale organizzata dall'associazione Keyframe in collaborazione con il Comune di Bergamo e l'Università degli Studi di Bergamo. In programma nel weekend che va dal 12 al 14 maggio, trasformerà Bergamo nella capitale dei cartoni animati grazie ad alcuni ospiti noti nel panorama dell'animazione.

Sarà una tre-giorni ricca di eventi, tra cui workshop, masterclass, proiezioni e incontri . Tra i relatori, alcuni nomi importanti saranno Simone Albrigi (in arte Sio) amatissimo Youtuber da oltre mezzo miliardo di visualizzazioni e fumettista di "Scottecs", Sandro Cleuzo, animatore e character designer vincitore di un Annie Award per "Mary Poppins Returns" e Robin Linn, artist manager presso l'azienda statunitense di videogiochi Activision Blizzard.

L'obiettivo di Bad è grande: «incuriosire e informare su un mondo ad alto tasso di creatività e di tecnologia, punto di incontro di una varietà di arti e mestieri - fanno sapere dall'organizzazione - con l’obiettivo di stimolare nuove professionalità orientandole verso una specializzazione nel settore, e favorendo momenti di incontro tra le aspirazioni dei giovani e i protagonisti affermati del mondo dell’animazione».

In tal senso, venerdì 12 maggio sarà dedicato proprio alle aziende del settore che nel nuovo format "Kid's Time" presenteranno a un pubblico target di bambini i propri prodotti audiovisivi, coinvolgendoli nelle scelte creative dei futuri animati. Sia il venerdì che il sabato, inoltre, le aule della sede universitaria di Sant'Agostino ospiteranno masterclass pubbliche e laboratori con professionisti di regia, storyboard, character design e scrittura. Infine, sabato e domenica sono in programma proiezioni di grandi classici dell'animazione nell'area kids&family allestita sul sentierone.

Seguici sui nostri canali