Manca poco

BergamoScienza: aperte le prenotazioni per conferenze, spettacoli e laboratori

La XXII edizione si avvicina: dal 27 al 13 ottobre arriva in città il festival di divulgazione scientifica con tante attività gratuite

BergamoScienza: aperte le prenotazioni per conferenze, spettacoli e laboratori
Pubblicato:
Aggiornato:

La XXII edizione di BergamoScienza si avvicina: dal 27 al 13 ottobre il primo festival di divulgazione scientifica in Italia condurrà il pubblico in diciassette giorni di conferenze, spettacoli, concerti e laboratori, tutti gratuiti. Per conferenze, spettacoli e laboratori è necessaria la prenotazione, che sarà possibile effettuare a partire da oggi, venerdì 20 settembre, sul sito web del festival (www.bergamoscienza.it).

Visual BergamoScienza 2024
Foto 1 di 6
Bergamo Science Center_totem_ph laura pietra
Foto 2 di 6
laboratori al BergamoScienceCenter (2)
Foto 3 di 6
scuole in piazza_ph laura pietra-163
Foto 4 di 6
BergamoScienza_passate edizioni
Foto 5 di 6
il lavoro dell_astronauta_bassa_ph laura pietra-7795
Foto 6 di 6

Tantissimi eventi a BergamoScienza

Il programma di BergamoScienza, anche quest'anno, è vastissimo; tra gli ospiti ci saranno anche due premi Nobel: Frances Hamilton Arnold (Premio Nobel per la Chimica 2018) e Drew Weissman (Premio Nobel per la Medicina 2023). Un evento speciale anticipa questa edizione: la lectio magistralis del premio Nobel per la Medicina 2006 Craig Mello dal titolo RNAi: la scintilla molecolare delle informazioni che si terrà giovedì 26 settembre, alle 20.30, al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

Il 27 settembre appuntamento con la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, che si svolgerà in tre case dell'innovazione: Fondazione Dalmine, Siad Distretto dei Gas della Vita, Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo, e in collegamento con il Bim Garden di Milano. Torna anche La Scuola in Piazza (28 e 29 settembre): studenti e studentesse vestiranno i panni di giovani scienziati in una vera e propria fiera scientifica on the road.

Seguici sui nostri canali